Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
ORDINANZA LIMITAZIONE USO ACQUA LOC. PERNECCO
In archivio dal 12-10-2016
ORDINANZA N. 10/2016
ORDINANZA N. 12/2016 - autorizzazione all'esercizio di impianti termici in deroga alle disposizioni vigenti
In archivio dal 11-10-2016
ORDINANZA N. 12/2016
LA RISTORAZIONE SCOLASTICA - UN PROGETTO NUOVO
In archivio dal 10-10-2016
VILLA SERRA
Le Amministrazioni comunali di Serra Riccò, Ceranesi e Sant’Olcese hanno il piacere di invitarvi all’incontro:
MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE ORE 17:00
Presso la Sala Congressi del parco di Villa Serra
Via Carlo Levi 2 Sant’Olcese (GE)

Partecipate numerosi!
Incontriamoci a Serra Riccò
In archivio dal 09-10-2016
migranti
Venerdì 7 ottobre alle ore 21 presso la Sala Consigliare del Comune di Serra Riccò
si terrà un incontro pubblico  sul tema dei richiedenti asilo.

Interveranno:
- Francesca Martini, studiosa specializzata in tema di migrazioni;
- Giovanni Lizzio, responsabile per la fondazione Ceis dei richiedenti asilo presenti attualmente a San Cipriano;
- i rappresentanti delle istituzioni del Comune di Serra Riccò;

La cittadinanza è invitata.
Iscrizione trasporto scolastico alunni residenti in loc. Orero ai plessi scolastici del comune di Casella
In archivio dal 03-10-2016
scuolabus
Si comunica che  entro il 10/08/2016, si effettueranno le iscrizioni al servizio di  trasporto scolastico per coloro che risiedono in loc. Orero e frequentano i plessi scolastici nel comune di Casella.
Le SSVV dovranno recarsi presso l'ufficio Politiche Giovanili e IISS in via A. Medicina 20 b, nelle giornate di ricevimento del pubblico, martedi e giovedi 9.00/12.00 e mercoledi 14.30/17.00, per compilare apposito modello sotto riportato  ENTRO E NON OLTRE IL 10/08/2016, oppure inviare un fax al n°010752275 o mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.serraricco.ge.it (accertarsi del ricevimento della comunicazione).

Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni, si rimanda alla comunicazione che sarà spedita a breve con il servizio postale, che conterrà anche l’orario personalizzato dell’alunno.
Inoltre si fa presente che:
- Il pagamento del trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2016/2017, si effettua tramite versamento, su bollettino di c/c allegato oppure mediante bonifico con il seguente iban: IT47T0617532220000000367190. La quota è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato, entro e non oltre il 30/09/2016 per la prima rata da € 110,00.- e entro il 31/01/2017 per la seconda rata da € 110,00.-. E’ prevista una detrazione di € 50,00 sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
- LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL C/C O DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN FOTOCOPIA ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2°RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire eventuali controlli.
- La rinuncia al servizio effettuata dopo il 30/09/2016 non dà diritto alla restituzione della quota pagata.
Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, per dettagli circa orari bisogna far riferimento alla ditta Autonoleggio B&G con sede a Casella.
PROROGA ORARIO ESTIVO BIBLIOTECA COMUNALE "E.FIRPO"
In archivio dal 02-10-2016
Biblioteca estiva
Si avvisa la gentile utenza che l'orario estivo della biblioteca comunale "E. Firpo" è prorogato al 30/09/2016:


lunedi: ore 15.00-17.30

martedi: ore 15.00-17.30

mercoledi: ore 10.00/12.30

giovedi: ore 9.30/12.30

venerdi: ore 17.00/19.00
Appuntamenti di Settembre Informagiovani e Jobcentre
In archivio dal 02-10-2016
informagiovani
Gli appuntamenti  Informagiovani e Jobcentre  sono gratuiti e si svolgeranno al CENTRO INFORMAGIOVANI Palazzo Ducale, Piazza Matteotti, 24 r GE come da allegato volantino.

Per maggiori informazioni contattare: STL Alta Valpolcevera- Sant'Olcese, Parco Villa Serra, Via Carlo Levi 12, Manesseno, Sant'Olcese - Tel. e fax 010 7261947, cell. 3466384409
con i seguenti orari di apertura: Da lunedì a Giovedì dalle 14 alle 17 - Giovedì anche dalle 10 alle 12
DECRETATO LA STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ PER GLI INCENDI BOSCHIVI IN LIGURIA
In archivio dal 30-09-2016

Con decreto n. 1 del 25 luglio 2016, il Responsabile della Sala operativa unificata permanente della Liguria ha decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi in tutta la Liguria.

Dalla data del 25 luglio 2016 fino alla cessazione dello stato di grave pericolosità è sempre vietata la combustione dei residui vegetali agricoli e forestali.

 

Qualche cosa da sapere sull’Antincendio boschivo (dal sito Agriligurianet)

I gravi dissesti e il progressivo impoverimento dell’ecosistema forestale ligure prodotto dai ripetuti incendi, costituiscono una delle priorità cui porre attenzione.

Occorre poter contare su volontari e cittadini sempre più preparati.

Tutelare il nostro patrimonio boschivo richiede l’attenzione e la collaborazione di tutti.

Qui di seguito si possono scaricare in formato pdf:

il pieghevole "La tua casa è vicino al bosco? Proteggiti dagli incendi boschivi":

il poster "io viaggio salvaboschi"

La tua casa è vicino al bosco?
Io viaggio salvaboschi
RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI AI PRIVATI A SEGUITO DEGLI EVENTI ALLUVIONALI DA FINE 2013
In archivio dal 30-09-2016

RICHIESTA RISARCIMENTO DANNI AI PRIVATI A SEGUITO DEGLI EVENTI ALLUVIONALI DA FINE 2013.

 

La legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015, art. 1 comma 422/428) ha previsto di dare avvio alle misure per far fronte ai danni occorsi al patrimonio privato e alle attività economiche e produttive, in attuazione della lettera d) del comma 2 dell'articolo 5 della n. 225 del 24 febbraio 1992 e successive modiche e integrazioni per gli stati di emergenza dichiarati dal 2013 ad oggi.

L'attuazione di tale norma è avvenuta con l'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 376 del 16 agosto 2016, pubblicate in GU n. 194 del 20 agosto 2016.

Possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati a suo tempo con il modello di segnalazione del danno (mod. "D" - DGR 1562/2011).

La modulistica da presentare al Comune è reperibile sul sito della Regione Liguria, con raccomandazione di fare particolare riguardo agli art. 6-7-8-9-10 dell’allegato 1 alla Delibera del Consiglio dei Ministri del 28 luglio 2016 che indicano le istruzioni per la corretta presentazione della domanda.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AL COMUNE E' IL 29 SETTEMBRE 2016

Per qualsiasi chiarimento e delucidazione si prega rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Serra Riccò (Geom. Porcile: 0107267339 – Geom. Merlo: 0107267338).

 

Domanda
Rergione Liguria - Riferimento Ordinanza 376
PULIAMO IL MONDO - Domenica 25/09/2016
In archivio dal 25-09-2016
Volantino Puliamo il Mondo

PULIAMO IL MONDO - Domenica 25/09/2016

Ritorna l’iniziativa ambientale di pulizia di nostri torrenti.

Invitiamo volontari a presentarsi domenica mattina 25/09/2016 alle ore 8.00 presso i giardini della Tavola Bronzea a Pedemonet, muniti di guanti, cesoie e sacchetti.

ASSESSORATO ALL’AMBIENTE

DEL COMUNE DI SERRA RICCO’



VOLANTINO
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it