Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
Natale a Serra Riccò........
In archivio dal 11-01-2016
Pupazzo Natale
Un martedì dell’Immacolata Concezione di grande festa a Serra Riccò. Qui la Pro Loco, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Consulta delle Attività Produttive ha organizzato la manifestazione I mercatini di “casa nostra”.
Dalle ore 10 alle 18 dell'8 dicembre si è potuto visitare gli stand allestiti presso i Giardini della Tavola Bronzea.
Alle 14.30 tutti impegnati nell’allestimento dell’albero di Natale, con addobbi realizzati dagli alunni delle scuole elementari e materne del Comprensorio. Una volta terminata la preparazione, l’albero è stato acceso in piazza Santo Poggi.
Alle ore 16.30 merenda con la cioccolata degli alpini per tutti i bambini che hanno partecipato all’allestimento presso i mercatini; è arrivato anche Babbo Natale con dolci sorprese. Per tutto il pomeriggio accompagnamento in musica con la banda e giochi per i più piccoli.

Ma i festeggiamenti per il Natale a Serra Riccò sono già iniziati domenica 6 dicembre, con l' inaugurazione del Presepe delle Fiabe ad Orero. Tradizionale manifestazione dedicata ai più piccoli dove ogni casa ospita un personaggio della favole tra cui Mary Poppins, l'Uomo Ragno, i tre porcellini, Pippi Calzelunghe, La famiglia Adams, La Bella e la Bestia, I quattro moschettieri, Biancaneve e moltissimi altri. Un facile percorso tra cantine, giardini, piazzette condurrà alla scoperta della Casa di Babbo Natale per incontrare il simpatico nonnino indaffarato con i regali, salire sulla magica slitta e ricevere un piccolo dono. Novità 2015 Peppa Pig ed i Minions.


Ed ancora altri eventi in calendario:


  • Giovedì 10 dicembre: Concerto benefico del gruppo Gioilarò nella chiesa di Castagna. L'incasso sarà devoluto per i lavori di ristrutturazione del tetto della Chiesa stessa.
  • Sabato 12 dicembre animazione natalizia nella frazione di Castagna a cura dei commercianti riuniti nella Consulta delle attività produttive. Nel primo pomeriggio è previsto l'arrivo di Babbo Natale con sorprese per i più piccoli e distribuzione di cioccolata calda.
  • Domenica 20 dicembre: pomeriggio all'insegna dello sport. Dalle 13 alle 16 presso il Club Familiare Castagna Movida Fitness in collegamento con palestre di tutta Italia. L'attività benefica è aperta a tutti ed è finalizzata a raccogliere giochi per i piccoli ospiti dell'ospedale pediatrico Giannina Gaslini.
  • Venerdì 25 dicembre: S. Natale. Al termine della Messa di mezzanotte inaugurazione dei presepi tradizionali di Pedemonte e di San Cipriano preparati con cura da mesi. Il presepe di San Cipriano è allestito con le artistiche statue della scuola del Maragliano.
  • Mercoledì 6 gennaio: Raduno delle Befane ad Orero. Da anni le arzille vecchine si ritrovano con tutti i bambini per una giornata di festa e simpatici scherzi presso il Presepe delle Fiabe. Attrrazione speciale: Befane Canterine che proporranno i più celebri motivi per ragazzi.
  • Domenica 10 gennaio: Concerto di beneficienza del Coro St. John Gospel Choir nella chiesa di San Cipriano
CONCERTO NELLE VIE DELLE FAVOLE
In archivio dal 11-01-2016
banda Babbo Natale
Domenica 10 gennaio 2016 alle ore 15.00 La Banda Musicale della Società Operaia Cattolica Nostra Signora della Guardia di Genova Pontedecimo propone il “Concerto delle Fiabe” ad Orero di Serra Riccò. La manifestazione è inserita dell’ambito del programma di eventi curato dal Comune di Serra Riccò quale evento conclusivo delle festività natalizie.
Dopo il successo del VI Raduno delle Befane ecco il nuovo appuntamento con l’allegria ed il divertimento per trascorrere un pomeriggio da favola. Il paese di Orero da qualche settimana è completamente trasformato per ospitare i personaggi più amati di oltre 30 favole e racconti per bambini. Tante sono le novità di questo allestimento giunto alla X edizione: i Minions e Peppa Pig vanno ad incrementare le fiabe tradizionali tra cui Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso.
Fantasia, cultura e domenica…tanta buona musica da ascoltare musica dal vivo. In programma le melodie per bambini più famose oltre ai brani di tradizione natalizia. L’occasione sarà utile per proporre ai più piccoli la conoscenza degli strumenti musicali e familiarizzare con i musicisti.
Nel 2015 la banda Musicale di Pontedecimo ha festeggiato il 135 anno dalla fondazione ed è da sempre attenta all’insegnamento musicale rivolto a giovani e meno giovani.
Propone in diversi istituti scolastici del Comune di Genova e nei Comuni limitrofi di Mignanego, Savignone, Casella, Montoggio e Valbrevenna un corso di alfabetizzazione musicale ad indirizzo bandistico rivolto a circa 500 bambini delle scuole primarie.
Sono sempre attivi presso la propria sede in Via Meirana 10 r. a Genova Pontedecimo corsi di strumenti a fiato e percussioni aperti a tutti e per tutte le età, oltre al corso di propedeutica musicale per bambini dai 5 anni in poi.
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL COMPONENTE ESTERNO DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE PER I COMUNI CONVENZIONATI DI SERRA RICCÒ E MIGNANEGO (C.M. DI GENOVA)
In archivio dal 30-12-2015
La documentazione completa dell'avviso è presente nella sezione Bandi e Concorsi.
AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL COMPONENTE ESTERNO DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE PER I COMUNI CONVENZIONATI DI SERRA RICCÒ E MIGNANEGO
In archivio dal 18-12-2015
E' indetta una procedura pubblica finalizzata alla raccolta di candidature per l'affidamento di un incarico di componente del Nucleo di Valutazione dei Comuni di Serra Ricco' e Mignanego (C.M. di Genova).
Ricarica buoni pasto refezione scolastica
In archivio dal 13-12-2015
Con la presente nota si informa in merito alla necessità di sospendere la collaborazione con l’esercente Solera Maria in loc. San Cipriano relativamente al servizio di ricarica per la refezione scolastica.
Nonostante il rapporto di collaborazione nel tempo sia stato positivo, un guasto tecnico del POS verificatosi in data 4 novembre ad un solo anno di distanza dall’ultimo, i problemi di linea, non addebitabili a loro responsabilità ma esistenti da sempre e non ultimo la scadenza del contratto della refezione scolastica ci mette in condizione di sospendere il servizio di ricarica presso questo esercente.
La prossima gara di refezione scolastica potrebbe essere condotta a livello sovracomunale e prevedere dei cambiamenti fra cui anche la riduzione delle postazioni POS a favore dei pagamenti online.
Appare quindi ragionevole che si vada in questa direzione da subito e nel ringraziare l’esercente Solera Maria per il lavoro svolto insieme allo scrivente servizio, vi ricordiamo che potete far riferimento ai punti di ricarica in loc Pedemonte Tabaccheria Scabini e Castagna La Bottega di Michele che vengono mantenuti.
Vi informiamo inoltre che a breve verrà attivato il pagamento on-line sul portale dei genitori mediante MAV con le seguenti modalità:
•    presso ogni sportello bancario in contanti (anche senza essere correntisti)
•    presso sportelli bancomat abilitati (sezione pagamenti e ricariche o similari)
•    tramite Home Banking personale (sezione pagamenti MAV)
•    tramite tabaccherie abilitate al servizio pagamenti (Banca ITB Spa)
Sportello TASI
In archivio dal 13-12-2015
Nel mese di dicembre, presso gli uffici del Comune di Serra Riccò, sarà attivo lo SPORTELLO TASI, il servizio per il calcolo e la compilazione del modello di pagamento per la TASI.

Sarà attivo giovedì 3 e giovedì 10 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.


In allegato un volantino con informazioni e il promemoria sulla scadenza, il 16 dicembre, del termine per il pagamento di TARI, TASI e IMU.
Promemoria TARI - TASI - IMU
Presentazione incontri TEATRO MY SPACE
In archivio dal 04-12-2015
A tutti i genitori dei ragazzi delle scuole medie G. Ungaretti e A. Negri.

I comuni di Serra Riccò e Sant'Olcese propongono degli incontri di confronto sul tema del rapporto con i ragazzi preadolescenti.

Per proseguire il discorso iniziato lo scorso anno, vi invitiamo a partecipare alla presentazioe dei nuovi incontri il giorno 3 dicembre 2015 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Serra Riccò.

Guideranno la serata operatori sociali "MySpace", specializzati nella relazione educativa con gli adolescenti.

Vi invitiamo a partecipare numerosi anche per poter progettare future iniziative rivolte ai genitori delle nostre scuole.

Vi aspettiamo.
Volantino dell'iniziativa
Progetto "Solidarietà in movimento"
In archivio dal 01-12-2015
Ti piacerebbe che la tua attività venga riconosciuta da tutti? Allora non perdere l'occasione di aderire al progetto "Solidarietà in Movimento" Un progetto nuovo sostenuto dal Comune di Sant'Olcese, Serra Riccò e Mignanego in collaborazione con la Coop Astra promotrice di questa iniziativa. La coop.Astra si rivolge principalmente alle associazioni, alle ONLUS e ai comuni fornendo loro un mezzo che verrà adibito al trasporto gratuito di persone disabili o svantaggiate e collaboreremo con le imprese del territorio dando loro la possibilità di sponsorizzare i mezzi e migliorare così i servizi al cittadino. Sede legale: Via Rotondi, 47 - 20037 Paderno Dugnano (MI) Sede operativa: Via Pedretti, 26 - 20095 Cusano Milanino (MI)
Tel. 02. 36582050 Fax. 02. 36582054 - P.iva e C.F. 06407230967

http://www.astracooperativa.it/Sito/I_NOSTRI_SERVIZI.html
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI PER L'ANNO SCOLASTICO 2015 - 2016
In archivio dal 30-11-2015
Nella sezione Modulistica - Istituzioni Scolastiche sono disponibili i modelli di domanda per le iscrizioni ai servizi scolastici per l'anno scolastico 2015/2016, compreso il trasporto scolastico integrato per gli alunni residenti ad Orero che frequentano la scuola di Casella.
Le domande di iscrizione dovranno essere compilate e restituite entro il 28 maggio 2015.
Per informazioni e chiarimenti chiamare l'Ufficio Servizi Scolastici al numero 010 751442 in orario di ufficio.
OPEN DAY Asilo Nido l'Orsacchiotto
In archivio dal 22-11-2015
Sabato 21 novembre 2015, dalle ore 9 alle ore 13, lo staff dell'Asilo Nido l'Orsacchiotto sarà a disposizione per la presentazione del servizio e la visita alla struttura.
Inoltre, dalle ore 10 ale ore 11, si svolgerà il laboratorio "Diritti in Libertà".
Maggiori informazioni e recapiti nel volantino allegato.
Volantino Open Day asilo nido
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it