Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
ISTITUZIONE LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' NEI CENTRI URBANI
In archivio dal 31-03-2017

A seguito dell’emanazione  dell’ordinanza della Città Metropolitana di Genova n. 10/2017, viene istituito all’interno dei centri abitati  il limite massimo di velocità 40 Km/h lungo i tratti correnti all’interno compresi tra Campelo e Crocetta di Orero, e di 50 Km/h a Pedemonte, Castagna e Mainetto.

 

Per maggiori dettagli si prega far riferimento all’ordinanza allegata.

Ordinanza di limitazione velocità massima
SP 70: ISTITUZIONE LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 40 KM/H
In archivio dal 31-03-2017

.A seguito dell’emanazione dell’ordinanza della Città Metropolitana di Genova n. 2/2017, che prevede il limite massimo di velocità di 40 km/h su tutto il tracciato della Sp 70 “Campora” al di fuori dei centri abitati, viene istituito anche all’interno dei centri abitati attraversati da tale viabilità (San Cipriano, Pedemonte, Serra)  il limite massimo di velocità 40 Km/h .

Per maggiori dettagli si prega far riferimento all’ordinanza allegata.

Ordinanza di limitazione velocità massima su SP70 . 40 Km/h
Telegenova a Serra Riccò
In archivio dal 31-03-2017
PANORAMA
Mercoledì 22 marzo una troupe di Telegenova sarà impegnata per promuove il nostro Comune alla scoperta di storia, arte, cultura, tradizioni.
L'inizio della giornata sarà dedicato alla frazione Capoluogo con l'intervista al Sindaco che proporrà la carta d'identità del Comune ed all'approccio con la storia antica - attraverso la presentazione della tavola bronzea di Polcevera e le monete preromane di Niusci - e l'approfondimento culturale attraverso la raccolta Beatrice Solinas Donghi.
Si proseguirà alla volta di Valleregia e Serra alla scoperta delle attività agricole, escursionismo e paesaggi locali con alcune soste fino a raggiungere San Cipriano per presentare le eccellenze artistiche e religiose: Castrofino ed il Caffaro, Domenico Piola e Luca Cambiaso, il castello Parodi nonché la statua della Madonna di Fatima pellegrina al convento delle suore turchine.
Incontro con le tradizioni gastronomiche ad Orero con la riscoperta del trenino Genova Casella.
SEGUITECI SULLA PAGINA FACEBOOK DI TELEGENOVA link BELLALIGURIA
Inaugurazione della nuova ambulanza e della nuova macchina operativa fuoristrada della Croce Rossa Italiana, Comitato di Serra Riccò
In archivio dal 26-03-2017
croce
Domenica 12 marzo la Croce Rossa Italiana, Comitato di Serra Riccò ha inaugurato la nuova ambulanza ed la nuova macchina operativa per interventi fuoristrada alla presenza del sindaco Rosario Amico e del parroco don Stefano Moretti con la partecipazione delle pubbliche assistenze dei paesi vicini. Una bella festa in piazza Santo Poggi e durante la celebrazione nella Chiesa di S. Rocco alle 11.00. I nuovi mezzi consentono l'adeguamento alla nuova normativa in modo di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri cittadini ed al pronto intervento in caso di necessità. Complimenti alla signora Antonietta Noli - madrina della manifestazione - ed un grazie alla disponibilità, generosità, competenza di tutti i militi appartenenti alle pubbliche assistenze impegnate quotidianamente sul nostro territorio.
Incontri con l'autore: Caudia Piano, "Dark Sea il regno sotterraneo"
In archivio dal 26-03-2017
dark
Nell'ambito dell'iniziativa "I libri si raccontano", incontri con l'autore il giorno 18/03/2017 alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale E.Firpo, in via A.Medicina 20b a Serra Riccò, Claudia Piano presenterà il libro "Dark Sea il regno sotterraneo". Partecipate numerosi!
darksea.png (132 kb) File con estensione generica
DIVIETO DI SOSTA E TRANSITO IN PIAZZA SANTO POGGI: DOMENICA 13/03 DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00
In archivio dal 14-03-2017

Domenica 13/03 dalle ore 8.00 alle ore 13.00, in occasione dell’inaugurazione della nuova autoambulanza della Croce Rossa Italiana, è vietata la sosta in piazza Santo Poggi e il transito da e per Via Privata Villini Rosa fatta eccezione per i soli residenti e i mezzi di soccorso in servizio urgente.

Si allega ordinanza per maggiori dettagli.

ORDINANZA N. 4
ORD 4 2017.pdf (115 kb) File con estensione pdf
Mostra fotografica "Natura curiosa" presso atrio biblioteca Firpo
In archivio dal 12-03-2017
mostra
Un invito a riscoprire la ricchezza naturale del nostro territorio presso la Biblioteca Comunale "Edoardo Firpo" in Via Antonio Medicina, 20B1 a Pedemonte di Serra Riccò

Dal 9 gennaio al 10 febbraio 2017 Mostra fotografica "Natura curiosa"

Tre appassionati di natura, Marco Bertolini, Roberto Rinaldi e Roberto Zuolo, offrono le loro immagini per condividerle con i nostri concittadini.
Le immagini, realizzate nel nostro appennino, sono fotografie di animali selvatici nel loro ambiente naturale.
Attraverso le loro immagini, vogliono comunicare l'etologia dei soggetti fotografati, l'ambiente in cui vivono e le leggi che lo governano, anteponendo sempre la protezione della natura e dei soggetti da fotografare.

Orario invernale di apertura al pubblico della biblioteca Firpo:
lunedì dalle 14.00 alle 17.30
martedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30
mercoledì dalle 14.00 alle 17.30
giovedì dalle 9.00 alle 12.30
venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.00 (volontari)
IL POMODORO, consigli di buone pratiche
In archivio dal 12-03-2017
pomodoro
Sabato 11 marzo 2017 alle ore 15:00 nella Sala del Consiglio Comunale di PEDEMONTE

IL POMODORO, consigli di buone pratiche

intervengono Maurizio Lunardon, studioso e coltivatore di pomodori, e Marco Torre, assessore all’Agricoltura del Comune di Serra Riccò

Partecipate numerosi, l'ingresso è libero e  nel corso dell’incontro sarà possibile richiedere gratuitamente i semi di molte varietà di pomodoro
POMODORO.pdf (112 kb) File con estensione pdf
Non solo mimose
In archivio dal 11-03-2017
8 marzo
Quest'anno abbiamo festeggiato le donne organizzando la serata "La forza oltre l'apparenza" un modo concreto per ragionare sul ruolo delle donne e sul rispetto dei loro diritti a partire dalla prevenzione della violenza di genere, all'attenzione della cronaca ogni giorno e ribadita oggi con forza dall'iniziativa Niuna Menos.
Grazie alla psicologa Rosalba Schiavone, all'avvocato Alice Verardo, al filosofo e criminologo Andrea Giannichedda e alla maestra di arti marziali ed insegnante del Metodo Globale di Autodifesa Stefania Bavoso che hanno saputo cogliere questa opportunità di confronto ed ai tutti le cittadine ed i cittadini che hanno partecipato e si sono messi in gioco sperimentando le tecniche di difesa personale.
Buon 8 marzo a tutti!!!
Concorso letterario per ragazzi " Il Paese delle Fiabe"
In archivio dal 05-03-2017
Logo Concorso letterario Paese delle Fiabe
L’Amministrazione Comunale di Serra Riccò indice anche per l’anno scolastico 2016/2017  il concorso letterario per ragazzi “Paese delle Fiabe”. Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 28 febbraio 2017.

Tutti gli insegnanti che entro il 12 gennaio 2017 manifesteranno interesse a partecipare con la loro classe al concorso, potranno accedere gratuitamente ad un corso-laboratorio di scrittura creativa “Intrecciare storie”, condotto dallo scrittore Anselmo Roveda, che fornirà suggestioni teoriche e pratiche su come lavorare in classe alla creazione di un testo letterario collettivo.

Maggiori informazioni, oltre al regolamento e al modulo di partecipazione, sono disponibili sulla pagina della Biblioteca.
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it