CONCERTI IN VILLA SERRA In archivio dal 23-05-2015 Nell’ambito dei Concerti di Primavera del Conservatorio Paganini di Genova sono state organizzate nella splendida Villa Serra di Comago due serate di musica in cui si esibiranno alcuni tra i migliori allievi dei Conservatori di Genova, Alessandria e La Spezia.
Appuntamento alle ore 20,30 di Giovedì 21 e Venerdì 22. Ingresso libero.
Per prepararsi ai concerti, immergendosi nell'atmosfera magica di Villa Serra in entrambe le serate sarà possibile consumare un aperitivo presso il nuovo chiosco ristoro del Parco, al costo di 8 euro. |
OPEN DAY ASILO NIDO In archivio dal 17-05-2015 OPEN DAY all'Asilo Nido L'Orsacchiotto di Sant'Olcese sabato 16 maggio 2015 dalle ore 9 alle ore 12 per fornire direttamente alle famiglie tutte le informazioni. La struttura, che ospita bambini da 6 a 36 mesi di famiglie residenti nei Comuni di Sant'Olcese e Serra Riccò, è gestita da Vita Cooperativa Sociale che ha vinto la gara di appalto aggiudicandosi anche le strutture presenti a Busalla, Ronco Scriva e Campomorone. Volantino |
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE In archivio dal 08-05-2015 Il Consiglio Comunale è convocato in via d'urgenza (ai sensi dell'art. 7 c. 11 dello Statuto) , in seduta pubblica, nella sala delle adunanze consiliari del Comune, per il giorno 08.05.2015 alle ore18:30. In allegato il relativo Ordine del Giorno.
|
VENERDI' IN LUNGO In archivio dal 08-05-2015 Da VENERDI' 17 la Biblioteca Comunale "E. Firpo" sarà aperta dalle 17:00 alle 19:00 a cura dei volontari. |
CITTADINANZA ONORARIA AD ABDOM PAMICH In archivio dal 02-05-2015 Il giorno 11 aprile il Comune di Serra Riccò ha conferito la cittadinanza onoraria ad Abdom Pamich, concittadino che si è distinto per meriti sportivi, fino al conseguimento della medaglia d’oro alle olimpiadi di Tokio del 1964.
L’assessore alla cultura Torre e il vicesindaco Di Cecio si sono recati a Roma per consegnare il riconoscimento e attestare l’affetto della cittadinanza a questo atleta che ha mantenuto negli anni un legame affettivo e relazionale con il Comune di Serra Riccò.
L’incontro è stato occasione per invitarlo ad un prossimo appuntamento con i concittadini per condividere ricordi di vita e di sport. Roma_A Roma_B Roma_C Roma_D |
I.V.A. e SPLIT PAYMENT In archivio dal 30-04-2015 Dal 1 gennaio 2015 è entrata in vigore la norma contenuta nell’art. 1, comma 629 della Legge di Stabilità 2015 n. 190/2014 che stabilisce: "Per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizi effettuate nei confronti (...), degli enti pubblici territoriali (...), per i quali i suddetti cessionari o committenti non sono debitori d'imposta ai sensi delle disposizioni in materia d'imposta sul valore aggiunto, l'imposta è in ogni caso versata dai medesimi secondo le modalità e termini fissati con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze".
Si comunica pertanto che, in relazione alle fatture presentate a questo Ente, relative a cessioni di beni o a prestazioni di servizio, l'imposta sul valore aggiunto verrà versata direttamente all'Erario dall’ Ente stesso.
Si chiede, quindi, di apporre in fattura la seguente dicitura: "L'IVA sarà versata dall'Ente Pubblico ai sensi dell'art. 17-ter, D.P.R. n. 633/1972."
Sono esclusi, ai sensi del comma 2 dell'art. 17- ter, D.P.R. 633/1972, i compensi per prestazioni di servizi assoggettati a ritenute alla fonte a titolo di imposta sul reddito.
Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Ragioneria (0107267331-0107267343). |
PROGETTO LAVORATIVO ULTRA-CINQUANTENNI In archivio dal 30-04-2015 Il Comune di Serra Riccò intende rispondere al bando della Città Metropolitana di Genova rivolto a sostenere soggetti privi di occupazione che abbiano superato i 50 anni di età, ai quali manchino un massimo di 24 mesi per maturare la pensione. I soggetti in possesso di questi requisiti, residenti nel comune, anche percettori di ammortizzatori sociali, si rivolgano all'Ufficio Servizi Sociali (010751442) per essere inseriti nell'istanza di attivazione in un progetto lavorativo presso il comune stesso. |
LA RESISTENZA E I PARTIGIANI In archivio dal 27-04-2015 In occasione del 70° Anniversario della Liberazione, l'ANPI di Serra Ricco' inaugura la mostra di disegni "La Resistenza e i Partigiani", realizzata dagli alunni delle Scuole primarie di Castagna, Pedemonte e San Cipriano.
LA MOSTRA, OSPITATA NEI LOCALI DEL CLUB FAMILIARE DI CASTAGNA, SI POTRA' VISITARE IL 24 - 25 - 26 E 27 APRILE. |
COMMEMORAZIONE DEL 25 APRILE In archivio dal 25-04-2015 L’Amministrazione comunale con la locale sezione A.N.P.I., sabato 25 aprile 2015, celebrerà il 70° anniversario della Liberazione d'Italia.
In allegato il relativo invito. |
COMMEMORAZIONE DEL 25 APRILE In archivio dal 25-04-2015 L’Amministrazione comunale con la locale sezione A.N.P.I., sabato 25 aprile 2015, celebrerà il 70° anniversario della Liberazione.
In allegato l'invito del Sindaco Rosario AMICO. |
|