Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
A tutti i bambinii: Raduno delle Befane
In archivio dal 06-01-2012
Raduno delle Befane

Giovedì 6 gennaio alle ore 15.00 si svolgerà iI Raduno delle Befane a Orero di Serra Riccò nell’ambito dell’iniziativa “Il presepe nel paese delle favole”
Un facile percorso tra cantine, giardini e vicoli caratteristici del borgo posto sul valico appenninico più basso d’Italia condurrà i bambini alla scoperta dei personaggi delle fiabe a grandezza naturale ospitati in altrettante case del paese. Un mondo di fantasia vi aspetta per incontrare La bella e la Bestia, Cenerentola, Pinocchio, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, L’uomo ragno, Pippi Calzelunghe, Rapunzel e molti altri. Novità 2012 sono Tin Tin ed Hello Kitty.
L’allestimento, fatto a mano dagli abitanti del borgo, nella giornata di venerdì sarà animato dalle allegre vecchine che a partire dalle ore 15.00 si sono date appuntamento ad Orero per la gioia di tutti i visitatori. Befane grandi e piccine incontreranno tutti i bambini: non potranno mancare carmelle e scherzetti per i più dispettosi e monelli.
La manifestazione è inserita nel programma delle iniziative “Invexendu de Natale” che nello stesso pomeriggio consente di visitare il presepe tradizionale di S. Cipriano allestito presso la Chiesa Parrocchiale con le artisitiche statuini lignee della scuola del Maragliano e di effettuare alcune soste gustose presso il Salumificio Parodi e lo spaccio della ditta Preti entrambi a Sant'Olcese.
E' possibile raggiungere il grazioso borgo utilizzando la ferrovia Genova Casella contattando il servizio clienti 800-085311 o rivolgendosi alla stazione di Piazza Manin.
Chi si recherà ad Orero in auto potrà uscire dal casello autostradale di Bolzaneto, seguire le indicazioni per Serra Riccò prima e per Casella poi fino a raggiungere il paese delle favole. Dal casello autostradale di Busalla, invece, basterà oltrepassare l’abitato di Casella e raggiungere Orero in poco più di 10 minuti.
Buona Epifania a tutti ed auguri a tutte le Befane, specialmente a quelle... in incognito.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.orero.altervista.org.
Calendario Ecovan per il ritiro dei Rifiuti Ingombranti
In archivio dal 31-12-2011
In questa pagina il calendario delle presenze Ecovan per il ritiro dei rifiuti ingombranti per tutto l'anno 2011.
Il Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile
In archivio dal 31-12-2011
Logo Il Patto dei Sindaci
Il Comune di Serra Riccò ha aderito al "Patto dei Sindaci", un'iniziativa che si pone un ambizioso traguardo per la salvaguardia dell'ambiente: la riduzione del 20% delle emissioni di CO2 in atmosfera entro il 2020.

Leggi la presentazione dell'Assessore all'Ambiente, Andrea Rebora, e ulteriori dettagli sull'iniziativa nella nuova sezione del sito dedicata al Patto dei Sindaci.
SERVIZIO DI TRASPORTO ATP 25 DICEMBRE
In archivio dal 25-12-2011
ATP ha informato che contrariamente alla comunicazione affissa alle paline delle fermate dei bus  sarà erogato il tradizionale servizio dli trasporto pubblico nel giorno di Natale.
MERCATINI DI NATALE
In archivio dal 22-12-2011
sabato 17 dicembre presso Croce Rossa di Pedemonte 
domenica 18 dicembre presso Croce Rossa di Pedemonte 
mercoledì 21 dicembre presso Club Castagna
giovedì 22 dicembre presso Croce Rossa di Pedemonte         

 
dalle 15.00 alle 18.00

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza e valorizzerà le attività del Centro Anziani
AVVISO PER SCIOPERO GENERALE
In archivio dal 19-12-2011
Si avvisano i cittadini che a causa dello sciopero indetto per l'intera giornata di lunedì 19 dicembre non saranno assicurati i servizi
OPEN DAY NIDO APERTO ALL' ASILO L'ORSACCHIOTTO DI SANT'OLCESE
In archivio dal 03-12-2011
L’Asilo Nido L’Orsacchiotto di Sant’Olcese invita tutte le famiglie del territorio all’Open Day, un pomeriggio di Nido aperto che si terrà il giorno 2 dicembre alle ore 15.30 nella sede dell’asilo, in via Fratelli Cervi 2. E’
previsto per la giornata un laboratorio di animazione della fiaba e una merenda.

L’Asilo Nido L’Orsacchiotto opera da quasi 20 anni sul territorio valpolceverasco in collaborazione tra i Comuni di Sant’Olcese e Serra Riccò; ha una capienza di 40 posti e può ospitare bambini dai sei ai trentasei mesi, anche non residenti nei Comuni sopracitati.

Inserito in un’area verde molto tranquilla, l’Asilo dispone di mensa interna e parcheggio privato. La struttura e gli arredi sono all’avanguardia per ciò che concerne la prima infanzia. Dal punto di vista igienico sanitario, la struttura fornisce pannolini e materiale d’igiene, nonché la presenza settimanale di un Pediatra.

In tema di didattica si punta a programmi mirati alle varie fasce d’età. Si dispone di una biblioteca interna, mentre alla fine di ogni anno si organizza una mostra video-fotografica itinerante aperta a tutto il territorio.

Le iscrizioni sono aperte dal 15.11.2011 al 15.12.2011.

Per informazioni 010-714088
IL MONDO DI ROSANNA BENZI, LA DONNA CHE VISSE NEL POLMONE DI ACCIAIO
In archivio dal 02-12-2011
Venerdì 2 dicembre alle 20,30 nella sala consiliare di Serra Riccò, in occasione del ventennale della scomparsa di Rosanna Benzi, verrà presentato il libro su di lei ed il "Progetto scuole", con la partecipazione di personalità del mondo del volontariato, giornalistico e dello spettacolo.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Per saperne di più v. il volantino allegato.
rosannabenzi.pdf (399 kb) File con estensione pdf
NUOVA REGOLAMENTAZIONE DEI PARCHEGGI IN VIA MEDICINA
In archivio dal 30-11-2011
zonadisco
Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 12 settembre 2011, tutte le aree di sosta ubicate in via Medicina, ambo i lati, nel tratto compreso tra i civici n. 54 (c/o Pizzeria “Pecora Nera”) e n. 112 (ottico “Punti di Vista”) ad eccezione di quelle riservate ai disabili, al carico/scarico delle merci ed ai motocicli, dal lunedì al sabato verranno regolamentate dalle ore 8.00 alle ore 13 come Zona Disco per 2 ore. 
Con apposita ordinanza verranno contestualmente revocate le disposizioni precedenti. La presente allo scopo di fornire ai cittadini la massima divulgazione della modifica alla segnaletica al fine di  evitare di incorrere in provvedimenti sanzionatori.
REVOCA ORDINANZA N. 8
In archivio dal 30-11-2011

Vista la comunicazione del 10.11.2011 della società Mediterranea delle Acque, ente gestore del servizio idrico comunale, con la quale viene comunicato il rientro della torbidità dell'acqua nei limiti di legge, il Sindaco revoca l'ordinanza sindacale n. 8 del 04.11.11 che prescriveva di bollire, decantare e depositare l'acqua prima dell'uso per fini potabili.

In allegato vedi il documento.

revoca ordinanza n. 8
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it