Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
AVVISO DI GARA 1° CONCORSO FOTOGRAFICO "Scatti in Comune... fuori dal comune"
In archivio dal 15-10-2017
concorso fotografico 2
La partecipazione al concorso è rivolta a tutti e l'iscrizione è gratuita!
Le foto potranno essere inviate a partire dal  10/07/2017 fino al 15/10/2017.
Avviso concorso e allegati
Manifesto
manifesto.pdf (2849 kb) File con estensione pdf
Music Village Open Day
In archivio dal 01-10-2017
music village open day
Riprendono le attività del Music Village! Sabato 30 settembre dalle 15,00 alle 18,00 giornata Open Day a tutto divertimento: presentazione di tutti i corsi, musica, canto, buffet e tanto altro. Music Village ti aspetta!!
Trasporto scolastico per alunni residenti in località Orero e frequentanti i plessi scolastici del comune di Casella
In archivio dal 30-09-2017
scuolabus
Si comunica che entro il 10/08/2017, si effettueranno le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per coloro che risiedono in loc. Orero e frequentano i plessi scolastici nel comune di Casella.
Le SSVV dovranno recarsi presso l'ufficio Politiche Giovanili e IISS in via A. Medicina 20 b, nelle giornate di ricevimento del pubblico, mercoledi 14.30/17.00, per compilare apposito modello sotto riportato ENTRO E NON OLTRE IL 10/08/2017, oppure inviare un fax al n°010752275 o mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.serraricco.ge.it (accertarsi del ricevimento della comunicazione).

Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni, si rimanda alla comunicazione che sarà spedita a SETTEMBRE con il servizio postale, che conterrà le informazioni necessarie.
Inoltre si fa presente che:
- Il pagamento del trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2017/2018, si effettua tramite versamento, su bollettino di c/c 24631160 intestato a "Comune di Serra Riccò servizio tesoreria" oppure mediante bonifico con il seguente iban: IT47T0617532220000000367190. La quota è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato, entro e non oltre il 30/09/2017 per la prima rata da € 110,00.- e entro il 31/01/2018 per la seconda rata da € 110,00.-. E’ prevista una detrazione di € 50,00 sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
- LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL C/C O DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN FOTOCOPIA ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2°RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire eventuali controlli.
- La rinuncia al servizio effettuata dopo il 30/09/2017 non dà diritto alla restituzione della quota pagata.
Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, per dettagli circa orari bisogna far riferimento alla ditta appaltatrice del servizio.
Contributi Regionali per l'abbattimento ed il superamento delle barriere architettoniche
In archivio dal 30-09-2017
Dal 1° giugno e fino al 30 settembre, sarà possibile per disabili ed invalidi presentare istanza di contributo regionale per gli interventi di superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati di residenza.
La richiesta di contributo a fondo perduto può essere presentata al Comune di residenza sulla base della modulistica predisposta e disponibile presso gli Uffici Comunali, che si occuperanno anche dell’inoltro delle domande pervenute.
Successivamente all'ultimazione delle opere di abbattimento delle barriere, dovranno essere inoltrate all'Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica le fatture, in originale e quietanzate, gli estremi d'inizio e fine lavori, nonché il certificato di collaudo degli impianti.

Documenti da allegare al modulo di domanda:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà, riportante:
• attestazione del riconoscimento da parte di commissioni mediche pubbliche del grado di invalidità (oltre il 66%);
• la descrizione delle barriere architettoniche esistenti e delle opere che si intendono eseguire per il loro superamento;
• l’attestazione che tali opere non sono iniziate anteriormente al 1° ottobre dell’anno precedente a quello di presentazione dell’istanza;
• ISEE incorso di validità;
b) preventivo dettagliato di spesa;
c) copia della delibera favorevole assunta dall’assemblea condominiale in caso di impianti o strutture che vanno a incidere sulle parti comuni dell’edificio.
d) fotocopia documento di identità in corso di validità

Per qualsiasi informazione relativa alla presente procedura e per la relativa modulistica è possibile rivolgersi al Servizio Socio Culturale del Comune (tel. 010 751442).
Progetto Music Village
In archivio dal 30-09-2017
Il Servizio Politiche Giovanili e Istituzioni Scolastiche del Comune di Serra Ricco pubblica un avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di un progetto per la gestione dello spazio sito in Via A. Medicina 20 b, adeguatamente ristrutturato e attrezzato a laboratorio musicale con contributo specifico della Provincia di Genova (L. R. 28/2004) e successivi interventi comunali e sede dal 2010 del Laboratorio Music Village.
I progetti formulati, utilizzando lo schema allegato, dovranno essere presentati all’Amministrazione Comunale di Serra Riccò, Ufficio Protocollo, entro le 12,00 del giorno 1 settembre 2017.
Tutti i dettagli sono disponibili nell'avviso pubblicato sul Portale Amministrazione Trasparente del Comune di Serra Riccò alla pagina Avviso Bando Music Village.
decreto 4313/2017. Cessazione stato grave pericolosità incendi boschivi
In archivio dal 30-09-2017
PROT. 10367/2017 - cessazione stato grave pericolosità incendi boschivi.
decreto
NFBQ923546.pdf (413 kb) File con estensione pdf
Puliamo il Mondo 2017
In archivio dal 30-09-2017
puliamoilmodo
Si sono concluse le tre giornate dedicate a Puliamo il Mondo, promosse da Legambiente.
La giornata di venerdì è stata dedicata ai bimbi delle classi quinte delle scuole elementari di Serra Riccò, mentre sabato e domenica sono stati protagonisti i numerosi volontari, che, unitamente ad Associazioni del territorio, si sono dedicate alla pulizia di aree e sentieri.
In particolare sono stati ripuliti il campo di calcio e il parco giochi ad Orero e lo storico campo da bocce in piazza a San Cipriano. Inoltre è stata fatta la manutenzione straordinaria del sentiero da Pernecco a Ciaè e sono stati resi nuovamente fruibili il sentiero storico di Liutprando, il sentiero ad anello da Pedemonte a Valleregia e il sentiero tra Castagna e Castrofino.
La giornata di domenica si è conclusa con il pranzo in compagnia preparato dal Gruppo Scarponi.
Si ringraziano i volontari intervenuti, le Associazioni Sacrabandu, Cammino di Sant’Agostino, il Gruppo Scarponi e la Guardia Antincendio di Sant’Olcese.
Al prossimo anno!
Attività Associazione Culturale Art-Time in convenzione con il comune di Serra Riccò
In archivio dal 29-09-2017
attivita
L'associazione culturale Art-Time, propone in allegato il programma delle attività  culturali,  ricreative (centri per la terza età di Pedemontane e Castagna) gite e soggiorni, corsi di informatizzazione e tanto altro ancora nello spazio di via A. Medicina 20b  a Pedemonte - cell. Catia 3400097123 - info@associazionearttime.it
Iniziativa Puliamo il Mondo
In archivio dal 25-09-2017
Puliamo il Mondo
Il prossimo week end tornano le giornate di "Puliamo il mondo"con il seguente programma:
  •  La giornata di venerdì 22 è dedicata alle classi quinte delle scuole elementari.
  • Sabato le attività sono ad Orero a cura della Guardia antincendo e dell'Associazione Sacrabandu.
  • Domenica 24 sarà dedicata alla pulizia di vari sentieri individuati sul territorio. Ritrovo alle ore 8,00 ai giardini della Tavola Bronzea con scarponcini, guanti, cesoie e falcetto. Alle ore 12,30 pranzo insieme preparato dal Gruppo Scarponi.
Chi desidera partecipare è pregato di iscriversi entro la mattina di venerdì 21 telefonando ai servizi sociali 010 751442.
MODIFICHE ALLA VIABILITA' FRAZIONE SAN CIPRIANO 2-3 SETTEMBRE 2017 "FESTA DEI GENOVESI".
In archivio dal 04-09-2017

MODIFICHE ALLA VIABILITA’ FRAZIONE SAN CIPRIANO, COME SEGUE: 


-dalle ore 14.00 di sabato 2 alle 21.00 di domenica 3.09.2017 viene riaperta al transito veicolare a senso unico a scendere il tratto stradale denominato di via Domenico Carli che congiunge la Piazza della Chiesa di San Cipriano a via Masnata (c/o Ristorante-Pizzeria “Ferrando”);

- dalle ore 14.00 di sabato 2 alle 21.00 di domenica 3.09.2016 viene interdetto il transito e la sosta nella Piazza della Chiesa dei SS. Cornelio e Cipriano;

- dalle ore 14.00 di sabato 2 alle 21.00 di domenica 3.09.2017 il raggiungimento della Frazione “Prelo” viene agevolato mediante il tracciato alternativo di via Caffaro – via Fontane Costa Favareto;

- dalle ore 14.00 di sabato 2 alle 21.00 di domenica 3.09.2017 viene istituito il divieto di sosta e fermata sulla variante della SP70 nella direzione Pontedecimo-Pedemonte (lato valle) consentendola nella corsia di marcia opposta Via G. Caminata – Via Masnata (lato piazzale).

 

Per maggiori dettagli far riferimento al testo dell’Ordinanza allegata

Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it