Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
Vocal contest organizzato dal Music Village l'8 dicembre presso giardini della Tavola Bronzea
In archivio dal 09-12-2016
otto
Amanti della musica prendete nota!!!
L' 8 dicembre Vocal Contest alla Tavola Bronzea organizzato dal Music Village!!
Un concorso amatoriale di canto aperto a grandi e piccini che vogliono esibirsi sul palco!! primo premio al vincitore!!

Se sei interessato conferma la tua partecipazione con il brano che desideri cantare contattando:
Il nostro numero 392 7645497 (eventualmente lasciare messaggio in segreteria)
La nostra mail musicvillageserraricco@gmail.com
O la nostra pagina Facebook Music Village Serra Riccò
8dic.jpg (83 kb) File con estensione generica
MERCATINI DI NATALE A SERRA RICCO' 8/12/2016 - MODIFICHE ALLA VIABILITA' E DIVIETI DI SOSTA
In archivio dal 09-12-2016

IN OCCASIONE DEI MERCATINI DI NATALE A SERRA RICCO’, CHE SARANNO ORGANIZZATI A PEDEMONTE E CASTAGNA IL GIORNO 8 DICEMBRE 2016, VERRANNO  ATTUATE UNA SERIE DI MODIFICHE ALLA VIABILITA’ E DIVIETI DI SOSTA NELLE DUE FRAZIONI, DALLE ORE 7.00 ALLE 20.00.

SI PREGA PRENDERE NOTA DELLA RELATIVA ORDINANZA CON I DETTAGLI DI QUANTO PREVISTO.

ORDINANZA DEL COMANDATE DELLA POLIZIA LOCALE
Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016
In archivio dal 04-12-2016
In vista della prossima indizione del referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre 2016, pubblichiamo il modello di opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.
Tale opzione può essere esercitata dagli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonchè dai familiari con loro conviventi.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali ed è valida per una singola consultazione elettorale
Modello per opzione esercizio di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S.2016-17
In archivio dal 03-12-2016
scuolabus
Si comunica che a partire dal 02/05/2016 fino al 31/05/2016, si effettueranno le iscrizioni ai servizi scolastci di refezione e trasporto scolastico per coloro che non ne usufruiscono ancora.
Le SSVV dovranno recarsi presso l'ufficio Politiche Giovanili e IISS in via A. Medicina 20 b, nelle giornate di ricevimento del pubblico, martedi e giovedi 9.00/12.00 e mercoledi 14.30/17.00, per compilare apposito modello sotto riportato.

Per l’anno scolastico 2016/2017 le iscrizioni relative al servizio di trasporto scolastico dovranno essere effettuate esclusivamente in via telematica attraverso una procedura on line sul sito istituzionale di ATP Spa di Carasco, gestore del servizio.
Le modalità di iscrizione on line per accedere al servizio di trasporto, sono offerte agli studenti residenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado, primaria e dell’infanzia.
Per iscriversi occorre avere un indirizzo di posta elettronica, lo stesso indirizzo di posta elettronica potrà essere riutilizzato per ulteriori registrazioni di studenti residenti che frequenteranno la scuola secondaria di primo grado, primaria e dell’infanzia.
Iscrizione on line, attiva dal 16/05/2016 al 31/05/2016 al seguente indirizzo: http://www.atpesercizio.it/iscrizione/iscrizione.php
Non saranno accettate richieste di iscrizione al servizio di cui all’oggetto pervenute oltre i termini indicati.
Le richieste pervenute fuori tempo massimo saranno prese in considerazione solo dopo che il servizio sarà andato a regime, ovvero dal 02/11 (salvo diverse indicazioni da parte dell’Ente, opportunamente motivate – es. cambio di residenza).
Per informazioni, contattare il servizio Politiche Giovanili e IISS.
ORDINANZA DI CHIUSURA TRATTO PEDONALE VIA G. GRASSO
In archivio dal 30-11-2016

A seguito inagibilità statica dell’immobile contrassegnato dal n. 9 del tratto di mulattiera denominato via G. Grasso, si dispone la chiusura al transito del tratto pedonale di G. Grasso in corrispondenza del civico n. 9, come da ordinanza della Polizia Locale n. 31/2016 del 7/11/2016, di cui in allegato.

 

A norma dell’art. 3 comma 4° della Legge 241/90 si avverte, che avverso tale ordinanza in applicazione della Legge 1034/71, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere entro 60 gg. dalla pubblicazione al T.A.R. di Genova; ovvero entro 120 gg. con ricorso straordinario al Capo dello Stato per motivi di legittimità.

Ordinanza n. 31 del 7.11.2016
I LIBRI SI RACCONTANO - INCONTRI CON L'AUTORE
In archivio dal 30-11-2016
sdraffa
Nell'ambito dell'iniziativa "I LIBRI SI RACCONTANO - INCONTRI CON L'AUTORE", Sabato 19 novembre p.v. alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale "E. Firpo", si terrà la presentazione del libro  “Affinchè tutto abbia inizio” di Anna Sdraffa, relatrice Riccarda Balzano. Leggeranno alcuni brani del libro Ernesto Garibotto e Federica Menini della Compagnia teatrale Amici di Jachy.
Vi aspettiamo
Progetto Io 18 anni
In archivio dal 30-11-2016
giovani
Anche per quest'anno, il comune di Serra Riccò, nell'ambito del DISTRETTO SOCIO SANITARIO 10 GENOVESE, ha concluso le attività del progetto "Io 18 anni anni, cittadino attivo" per i ragazzi/e che hanno compiuto la maggiore età ricompresi nel periodo luglio 1997/maggio 1998. Siè trattato di un percorso di cittadinanza attiva, ossia di conoscenza, partecipazione e condivisione dei servizi territoriali che sono presenti nel nostro comune. Per far questo sono stati coinvolti operatori esperti e messe a disposizione risorse affinché questa esperienza possa essere un’occasione per sperimentarsi e anche per essere riconosciuti per l’attività svolta.
Il progetto “cittadino a 18 anni” non è stato solo un modo per occupare del tempo lavorando ma un’opportunità per dimostrare agli adulti le potenzialità dei i giovani e permettergli di affacciarci al mondo del lavoro e prendere coscienza del suo funzionamento.
Convocazione Commissione Territorio e Bilancio - Commissione Garanzia e Controllo
In archivio dal 23-11-2016
Lunedì 21 Novembre ore 18.00 presso la sede comunale.
Convocazione Commissione Territorio e Bilancio - Commissione Garanzia e Controllo
In archivio dal 22-11-2016
Lunedì 21 Novembre ore 18.00 presso la sede comunale.
RICHIEDENTI ASILO COMUNE DI SERRA RICCO
In archivio dal 02-11-2016

RICHIEDENTI ASILO COMUNE DI SERRA RICCO.

RITENGO DOVEROSO INFORMARE LA CITTADINANZA CHE NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA DI ACCOGLIENZA DELLE PERSONE RICHIEDENTI ASILO, IN CAPO ALLA PREFETTURA DI GENOVA , SONO STATO INFORMATO  NELLA GIORNATA DI VENERDI 9 SETTEMBRE  CHE IN UN FABBRICATO DI PROPRIETA’ PRIVATA POSTO NELLA FRAZIONE DI SAN CIPRIANO IN VIA MASNATA, E’ STATO  OSPITATO  UN GRUPPO DI PERSONE RICHIEDENTI ASILO.

IL BANDO DEL MINISTERO DELL’INTERNO PREVEDE INFATTI LA COLLOCAZIONE DELLE PERSONE IN APPARTAMENTI DI  PRIVATI PRESI IN AFFITTO DALLA FONDAZIONE SOCIALE  CEIS CHE HA PRESENTATO IL PROGETTO E CHE NE DEVE GARANTIRE  LA GESTIONE PER LA CONCLUSIONE DEL PERCORSO CHE DEFINIRA’ IL LORO STATO GIURIDICO.

PER IL COMUNE DI SERRA RICCO’ CI E’ STATO COMUNICATO CHE LE PERSONE  RICHIEDENTI ASILO SONO 14

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE  SI  E’ ATTIVATA PRONTAMENTE  PRENDENDO IMMEDIATI CONTATTI CON LA PREFETTURA, CON LA LOCALE STAZIONE DEI CARABINIERI, CON IL COMANDO DI POLIZIA  MUNICIPALE, CON I REFERENTI DELLA FONDAZIONE, AL FINE DI GARANTIRE LA MASSIMA ATTENZIONE  PER LA SICUREZZA E IL RISPETTO DEI CITTADINI E DEI RICHIEDENTI ASILO.

SARA CURA  DELL’AMMINISTRAZIONE , PER QUANTO DI COMPETENZA, SEGUIRE ATTENTAMENTE L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE E RIFERIRE ALLA CITTADINANZA.

IL SINDACO

ROSARIO AMICO

Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it