Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
DIFENDIAMOCI…DAI FURBI !
In archivio dal 18-03-2016
Polizia di Stato
Mercoledì 16 marzo il VI reparto mobile della polizia di Bolzaneto incontra la popolazione di Serra Riccò e Sant'Olcese per affrontare il tema delle truffe agli anziani.
Sarà presente personale specializzato che offrirà consigli, indicazioni e risponderà alle domande dei presenti.
L'incontro si svolgerà all'interno della caserma di Bolzaneto.
La polizia mette a disposizione un proprio mezzo per il trasporto e offrirà una merenda.
Per informazioni e prenotazioni contattare Catia Varni al numero 3400097123
Ordinanza transito in deroga automezzi raccolta rifiuti
In archivio dal 10-03-2016
Ordinanza n. 2/2016 del 10.03.2016
CHIUSURA VIA VALLEREGIA PER LAVORI DAL 24/02/2016 AL 26/02/2016
In archivio dal 08-03-2016

A causa di lavori alla sede stradale e relativa scarpata si prevede la chiusura totale alla viabilità in via Valleregia nel tratto compreso tra i civici contrassegnati con i numeri 72 e 76 a far data da mercoledì 24/02/2016 a venerdì 26/02/2016 dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle ore 17,00. Nelle restanti ore verrà istituito senso unico alternato con impianto semaforico; la Ditta Corda Giovanni  esecutrice dei lavori ne curerà il posizionamento e il corretto funzionamento (per eventuali necessità telefonare al numero: 3498744061).

Nel file allegato si trasmette la relativa ordinanza.

ordinanza n. 4/2016
In archivio dal 08-03-2016


Incontri con Polizia Postale rivolti ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori
In archivio dal 07-03-2016
Si tratta di incontri informativi e formativi del progetto “consapevolmente digitale” promosso dal distretto sociosanitario 10 a cui il nostro comune ha aderito.

L’argomento di grande attualità ha riscosso molto successo: confronto e dialogo serrato con la polizia postale che illustra criticità e pericoli a cui gli adulti devono prestare attenzione nel rapporto che i figli hanno con i cosiddetti “social media” (Facebook, whatsapp, instagram, ecc).

Aspetto importante del progetto la durata triennale che permetterà agli alunni delle seconde e delle terze dei prossimi anni di partecipare a laboratori pratici con i propri strumenti tecnologici (smartphone, Tablet ecc).
Il tutto grazie al partenariato dell’associazione ALID, esperta nell’uso delle tecnologie informatiche.
Concorso letterario per ragazzi "Paese delle Fiabe"
In archivio dal 19-02-2016
Biblioteca

L’Amministrazione Comunale di Serra Riccò indice per l’anno scolastico 2015/2016 il concorso letterario per ragazzi “Paese delle Fiabe” , per promuovere la conoscenza e la fruizione di un’eccellenza del nostro territorio: il lascito della scrittrice per l’infanzia Beatrice Solinas Donghi.

Il concorso si concluderà con la pubblicazione dei racconti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria a cura del Comune e con un momento di festa dedicata ai ragazzi presso il Castello di San Cipriano aperto a tutti i partecipanti e alle scuole.


Il termine per la presentazione degli elaborati è stato prorogato al 12 febbraio 2016


Per maggiori informazioni e per scaricare il Regolamento e il Modello di iscrizione, visitare la sezione Biblioteca.

Concorso letterario per ragazzi "Paese delle Fiabe"
In archivio dal 14-02-2016

Il termine per la presentazione degli elaborati è stato prorogato al 12 febbraio 2016


Per maggiori informazioni e per scaricare il Regolamento e il Modello di iscrizione, visitare la sezione Biblioteca.

DIFFERENZIAMOLI BENE! - INCONTRO A SERRA RICCO' SALA DEL CONSIGLIO 5/2/2016 ORE 20.30
In archivio dal 06-02-2016

I comuni dell'Alta Valpolcevera, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale e la società Amiu, organizzano una serie di incontri sul tema della raccolta differenziata cui farà seguito un breve corso di compostaggio domestico.

Il primo appuntamento è per venerdì 5 febbraio alle ore 20.30 presso la sala del Consiglio Comunale a Serra Riccò.

Nella locandina allegata vengono evidenziati le date dei diversi appuntamenti  e le rispettive sedi.

 

Assessorato al Ciclo dei Rifiuti

del Comune di Serra Riccò

DATE E SEDI DEGLI INCONTRI
Raduno delle Befane
In archivio dal 31-01-2016
invexendu
Mercoledì 6 gennaio pomeriggio all’insegna dell’allegria con il VI raduno delle Befane ad Orero di Serra Riccò. Le allegre vecchine fanno visita all’antico borgo posto sul valico appenninico più basso d’Italia a partire dalle ore 15.00 ed aspetteranno tutti i bambini con scherzetti e dolcetti. Il pomeriggio sarà animato a partire dalle ore 16.00 dalle Befane Canterine in concerto, un particolare gruppo di giovani befane che si esibiranno sui terrazzi e proporranno le più celebri canzoni per bambini. L’animazione per i più piccoli si inserisce nell’ambito della manifestazione Il presepe nel paese delle fiabe promossa dall’Associazione Sacrabandu e giunta alla X edizione. I bambini avranno modo di incontrare, insieme con le vecchine alle prese con le scope i personaggi a grandezza naturale di oltre 30 favole disposti lungo un facile percorso all’interno del paese. Ogni casa del paese si trasforma per ospitare Spiderman, La bella e la bestia, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Il libro della giungla, Harry Potter, la famiglia Addams e molti altri personaggi della fantasia con le assolute novità di quest’anno: Minions e Peppa Pig.
Anche per questa edizione il presepe delle fiabe vuole rendere omaggio alla fantasia della concittadina Beatrice Solinas Donghi, giornalista e scrittrice per ragazzi, ricordando che il Comune di Serra Riccò ha indetto per l’anno scolastico 2015/2016 il concorso letterario per ragazzi “Paese delle Fiabe” Il concorso si concluderà con la pubblicazione dei racconti che risulteranno vincitori di ciascuna categoria a cura del Comune e con un momento di festa dedicata ai ragazzi presso il Castello di San Cipriano aperto a tutti i partecipanti e alle scuole.
Il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 31 gennaio 2016.
Per maggiori informazioni e per scaricare il Regolamento e il Modello di iscrizione, visitare la sezione Biblioteca sul sito internet www.comune.serraricco.ge.it
Orero è facilmente raggiungibile in auto dal casello autostradale di Bolzaneto. Se si prosegue in direzione Sant’Olcese nello stesso pomeriggio si potrà ammirare la calza della befana da guiness dei primati, preparata dalle associazioni del vicino comune calata sul campanile della Chiesa.
Un caro augurio a tutte le befane ed un arrivederci a presto ad Orero
Music Village: NOVITA'
In archivio dal 27-01-2016
Music Village
Attivazione corso propedeutica musicale per la fascia 4-5 anni (e dintorni): il lunedì pomeriggio dalle 17.45 circa.
Chi fosse interessato a partecipare, già dalla prossima settimana, può contattarci via mail, via facebook o chiamando al 3491672698, Francesco Piccardo - Cooperativa CISEF.
I corsi sono condotti sempre dalla nostra splendida Anna, docente AIGAM che attualmente segue il gruppo dei "piccolissimi" 0-3 (se volete unirvi, fatecelo sapere!)
Se non sapete bene di cosa si tratta, se volete conoscere Anna e farle domande o avere approfondimenti direttamente da lei, la potete trovare al Music Village tutti i lunedì pomeriggio dalle 16.45 alle 18.00.

Corso lingua inglese per adulti: incontro conoscitivo mercoledì 3 febbraio ore 20.30 presso i locali del Music Village
In queste ultime settimane sono giunte alla segreteria di Music Village diverse richieste per un corso di lingua inglese destinato agli adulti e organizzato in orario serale, per venire incontro alle esigenze dei partecipanti lavoratori.
A partire proprio da queste richieste, proproniamo a tutti coloro che potrebbero essere interessati un INCONTRO conoscitivo, per capire quante persone si potrebbero coinvolgere e che tipo di esigenze dal punto di vista didattico ci sarebbero.
L'appuntamento è MERCOLEDI 3 FEBBRAIO dalle 20.30-21.00 presso i locali del Music Village. All'incontro saranno presenti Francesco Piccardo, responsabile della programmazione del Music Village, e Alessia Falchi, docente dei corsi di lingua per ragazzi.
Vi aspettiamo numerosi!
Per info ulteriori potete scriverci o telefonare al 3491672698.
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT28R0103083750000000213615
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it