Comune di Serra Riccò (GE)

Home page

Stemma

Primo piano

ORDINANZA DI AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DI IMPIANTI TERMICI IN DEROGA ALLE DISPOSIZIONI VIGENTI.
Pubblicato il 16-04-2018
Dal 16 al 25 aprile gli impianti possono essere attivati per un periodo massimo di 6 ore giornaliere.
ordinanza n. 5/2018
Vacanze per la terza età: soggiorno montano ad Andalo
Pubblicato il 03-04-2018
hotel dal bon
L'Associazione AUSER organizza per il Comune di Serra Riccò un soggiorno montano per la terza età ad Andalo presso l'Hotel Dal Bon 3*, dal 19 agosto a l 2 settembre.

Per informazioni o iscrizioni rivolgersi a Catia 340 0097123
Andiamo al mare! - Iniziative per la Terza Età
Pubblicato il 03-04-2018
andiamo al mare
Nel periodo dal 11 al 22 giugno l'Associazione AUSER organizza soggiorni marini per la Terza Età.
Per informazioni e prenotazioni: Catia 340 0097123
Soggiorni marini
RACCOLTA INGOMBRANTI ECOVAN - 1° semestre 2018
Pubblicato il 01-03-2018
ecovan

Le date di ritiro dei rifiuti ingombranti sono segnate nel file sotto indicato; i dati sono esposti in modo diverso nelle due pagine: in base alle località di stazionamento dell’Ecovan nella prima, e in ordine cronologico nella seconda.

STL (Servizi Territoriali per il Lavoro) nuovi orari sedi provvisorie
Pubblicato il 26-02-2018
informagiovani
Si informa l'utenza che l'ufficio STL (Servizi Territoriali per il Lavoro) di Villa Serra ha cambiato provvisoriamente sede e recapiti telefonici:

Sede di Sant'Olcese, Comune di Sant'Olcese, P.zza Guglielmo Marconi 40
Sede di Serra Riccò, piano della Biblioteca Comunale, via A. Medicina 20B
Sede di Mignanego, Ufficio Servizi Sociali, P.zza Giacomo Matteotti 1

tel. 010 751796      cell.  3466384409     e-mail: infolavoro@comune.santolcese.ge.it

giornate e orari di apertura al pubblico sedi provvisorie:
Lunedì: 14/16:30 (Pedemonte)
Martedì: 14/16:30 (Piccarello)
Mercoledì: 10/12:30 14/16:30 (Pedemonte)
Giovedì: 10/12:30 14/16:30 (Piccarello)
ultimo Venerdì mese 9:30/12:30 (Mignanego)

ATTIVITA' PER LA TERZA ETA'
Pubblicato il 30-01-2018
attivita
ATTIVITA' PER LA TERZA ETA':
Per informazioni ed iscrizione CATIA 340 0097123
ORARIO UFFICIO :
Martedì 14.30/17.30 Centro della Terza Età (Manesseno)
Mercoledì 9.00/12.00 Atrio Biblioteca (Pedemonte)
Carta Identità Elettronica (CIE)
Pubblicato il 23-11-2017
CIE Carta Identità Elettronica
Dal 24 novembre 2017 presso l'ufficio Anagrafe è attiva la postazione di rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE).
In allegato un vademecum con le informazioni utili in merito al rilascio della CIE.
Vademecum CIE
depliant.pdf (209 kb) File con estensione pdf
Attività Music Village a.s.2017/18
Pubblicato il 27-10-2017
music
Ecco la nuova brochure dei corsi Music Village per l’anno 2017/18; tra i vari corsi musicali, di lingua straniera e di informatica il Music Village propone anche il corso di propedeutica per i più piccini, quest’anno curato dalla nuova docente Vanina Barbieri.
Partecipate numerosi!!!

Per maggiori informazioni contattare:
- la segreteria al 392 7645497 o la nostra mail musicvillageserraricco@gmail.com
o direttamente sulla pagina Facebook

- Francesco Piccardo - Cooperativa C.I.S.E.F. Area Minori
cell.3491672698   -  0107261947
francesco.piccardo@cisefcoop.it
MV 2018-1.jpeg (190 kb) File con estensione generica
CREATIVO.jpg (87 kb) File con estensione generica
CORO.png (132 kb) File con estensione generica
inglese.pdf (34 kb) File con estensione pdf
AVVISO PER COLORO CHE HANNO EFFETTUATO L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO IN VIA TELEMATICA ATTRAVERSO LA PROCEDURA ON LINE SUL SITO ISTITUZIONALE DI ATP SPA DI CARASCO, GESTORE DEL SERVIZIO
Pubblicato il 08-09-2017
scuolabus
Si ha il piacere di comunicare che, all’interno della realizzazione del Servizio di Trasporto Integrato con il Trasporto Pubblico ATP e tenendo conto degli orari scolastici, sarà spedita a breve una comunicazione a mezzo posta elettronica e whatsapp contenente un’informativa con l’orario provvisorio dal 14/09 al 19/09 e l’orario definitivo a partire dal 20/09.
E’ opportuno considerare che ai fini del servizio di trasporto scolastico, gli alunni iscritti al servizio durante l’orario provvisorio usciranno ad un orario diverso, al fine di rispettare le esigenze dei vari plessi scolastici (esempio: contemporaneità nell’orario di uscita delle scuole primarie di S. Cipriano, Castagna Pedemonte e Mainetto) come meglio sotto specificato.
partenza dei pullmini dal plesso dal 14 e 19 settembre 2017:
- SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI: ore 11.00
- SCUOLA A.FRANK DI CASTAGNA: ore 12.30
- SCUOLA MONTALE DI PEDEMONTE: ore 13.00
- SCUOLA CAFFARO DI SAN CIPRIANO: ore 12.50
- SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO UNGARETTI: ore 13.40

Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni si fa presente che:
- Il pagamento del trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2017/2018, si effettua tramite versamento, su bollettino di c/c 24631160 intestato a "Comune di Serra Riccò servizio tesoreria"  oppure mediante bonifico con il seguente iban: IT47T0617532220000000367190. La quota è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato, entro e non oltre il 30/09/2017. A richiesta, la quota è pagabile in due rate, da  € 110,00.-cad., la prima entro il 30/09/2017 e la seconda entro il 31/01/2018. E’ prevista una detrazione di € 50,00 sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
- LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL C/C O DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN FOTOCOPIA ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2°RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire il controllo del pagamento.
- A tutti gli alunni che usufruiranno delle linee con utilizzo di bus di linea ATP verrà consegnata una tessera di riconoscimento consegnata presso lo scrivente servizio unicamente nelle giornate di ricevimento del pubblico (MERC. 14.30/17) su presentazione della prima rata c/c pagato e di una foto tessera dell’alunno/a.
- La rinuncia al servizio effettuata dopo il 30/09/2017 non dà diritto alla restituzione della quota pagata.
Richiesta tariffa agevolata e presentazione ISEE
Pubblicato il 01-08-2017
ise
La retta per la refezione scolastica è per tuttti pari a euro 5,00.

Come ogni anno, per poter usufruire della tariffa corrispondente alla situazione economica della propria famiglia, è necessario presentare, al servizio Politiche Giovanili e IISS quanto prima il modulo di domanda per il calcolo della tariffa, accompagnato dalla nuova attestazione Isee attestante gli ultimi redditi.
Modello richiesta ed elenco documenti necessari per l'attestazione ISEE scaricabili.

Notizie

Lo sportello Informalavoro
Pubblicato il 27-11-2017
informagiovani
Gli uffici InformaLavoro nascono su iniziativa della Provincia di Genova per portare i servizi a sostegno dell’occupazione verso le persone e le aziende decentrate sul territorio, semplificandone l’accesso. Questi centri fanno parte del sistema dei servizi pubblici per l’impiego e sono collegati alla rete degli InformaGiovani comunali così da offrire un intervento sul territorio più ampio e specializzato.

Gli InformaLavoro costituiscono una rete di sportelli dove operatori specializzati forniscono informazioni, notizie e consigli su tutto quanto riguarda il lavoro, l’orientamento, la formazione, le procedure di accesso ai servizi. Ogni Sportello può dare un sostegno concreto nella ricerca di occupazione o nell’individuazione di percorsi formativi che possono essere utili per affinare le conoscenze: si offromo infatti informazioni sui servizi, su iniziative che agevolano l’inserimento lavorativo, aggiornamenti sui cambiamenti in atto, consulenze orientative e l’accesso a postazioni internet per approfondire gli argomenti che interessano gli utenti.

INFORMALAVORO  c/o Parco di Villa Serra
Via Carlo Levi  -  Tel / Fax 010/ 7261947
E-mail:infolavorosolcese@provincia.genova.it

Orario di apertura al pubblico
Lunedì 14.00/17.00
Martedì 14.00/17.00
Mercoledì 14.00/17.00
Giovedì 9.00/13-14.00/17.00


Richiesta assegni art. 65-66 Legge 448/98
Pubblicato il 15-03-2017
assegni
1) Assegno di maternità
Assegno spetta per nascite, adozioni/affidamenti preadottivi dal 1° gennaio 2018 erogato a favore di donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di Carta di soggiorno (Permesso C.E. soggiornanti di lungo periodo) o in possesso di attestazione di rifugiate/protezione sussidiaria per ogni figlio nato o ogni minore ricevuto in adozione e/o affidamento preadottivo, se non beneficiano di un trattamento previdenziale/economico di maternità o di un trattamento previdenziale/economico di maternità ridotto, di importo uguale o superiore all'importo massimo dell'assegno.
In particolare:
• chi non percepisce alcun trattamento previdenziale per la maternità e si trova nella situazione economica prevista ha diritto all'assegno per intero
• chi percepisce un trattamento previdenziale per la maternità inferiore all'importo massimo dell'assegno e si trova nelle condizioni economiche previste ha diritto alla differenza tra l’importo stesso e il trattamento previdenziale percepito.
La madre deve presentare domanda, compilando l’apposito modulo, agli Uffici del Comune, Servizio Politiche Giovanili e IISS
Alla domanda va allegata l’attestazione ISEE, che si può ottenere presentando l’apposita dichiarazione ai CAF convenzionati con l’INPS.

La domanda va presentata tassativamente entro 6 mesi dalla data del parto.

L’assegno é:
• concesso dal Comune
• erogato dall’INPS in un'unica soluzione.

2) Assegno per nuclei con tre figli minori

L'importo dell’assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell’indice ISTAT.

Può essere chiesto da uno dei genitori, cittadino italiano, comunitario o in possesso di Carta Soggiorno / Permesso Soggiornanti di lungo periodo C.E.o in possesso di attestazione di rifugiato/protezione sussidiaria che abbia almeno 3 minori (figli suoi, del coniuge o adottivi ) nella propria famiglia anagrafica (conviventi).

Il genitore deve presentare domanda, compilando l’apposito modulo; alla domanda va allegata l’attestazione ISEE, che si ottiene presentando apposita dichiarazione ai CAF convenzionati con l’INPS.

Scadenza: La domanda per l'assegno deve essere presentata tassativamente entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per cui è richiesto.

L’assegno è:
• concesso dal Comune
• erogato da INPS con cadenza semestrale posticipata.
LINEE PROGRAMMATICHE DI MANDATO 2014 - 2019
Pubblicato il 23-09-2014
Il Consiglio Comunale nella seduta del 22 settembre 2014 ha approvato le "Linee programmatiche di mandato per il ciclo amministrativo 2014 - 2019".
Entro il 30 settembre di ogni anno il consiglio comunale provvederà a verificarne l'attuazione.
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it