Comune di Serra Riccò (GE)

Il Patto dei Sindaci

Stemma
Home page » Amministrazione » Il Patto dei Sindaci
Il Patto dei Sindaci
Logo Il Patto dei SindaciIl Patto dei Sindaci - Un impegno per l'energia sostenibile

“I cambiamenti climatici, è ormai consolidato, rappresentano una delle maggiori sfide che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi anni. L'aumento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai, gli episodi di siccità e le alluvioni sono tutti segnali di un cambiamento climatico ormai in atto e da non sottovalutare”.


Serra Ricco, lì 28 maggio 2011


Cara concittadina,
Caro concittadino,


Il mio impegno e quello di tutta l’Amministrazione Comunale é quello di cercare sistemi che possano aiutare entrambi a fare qualcosa di concreto per l’ambiente in cui viviamo, che vorremmo lasciare sempre più integro alle generazioni future.

Con queste poche righe vogliamo portare alla Sua conoscenza quanto stiamo facendo in questo senso, soprattutto in merito all’adesione al “Patto dei Sindaci “ (documento PDF con dettagli, 572kb) che vedrà coinvolti, Lei e noi, ognuno per le proprie competenze, nel raggiungimento di un ambizioso traguardo: la riduzione del 20% delle emissioni di CO2 in atmosfera entro il 2020.

Detta così potrebbe sembrare una iniziativa velleitaria ma noi crediamo di no: la revisione del Piano Urbanistico Comunale,  un diverso sistema di Raccolta dei Rifiuti (attualmente in fase di studio), l’impegno nella riqualificazione dei centri urbani (pedonalizzazioni e marciapiedi) sono solo i principali degli impegni che stiamo portando avanti; l’adesione al Patto dei Sindaci risulta quindi come un atto necessario a suggellare un impegno già in essere.

Sicuro di contare sul Suo impegno e sulla Sua presenza nelle prossime iniziative pubbliche legate al Patto dei Sindaci, fin da ora saluto invitandoLa a contattarmi per qualsiasi informazione o suggerimento volesse e potesse darmi.


L’ ASSESSORE ALL’ AMBIENTE
ANDREA REBORA

 

Nella seduta del 17 aprile 2012, il Consiglio Comunale ha approvato il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (SEAP - Sustainable Energy Action Plan). Il documento è consultabile seguendo questo collegamento: SEAP Serra Riccò.

Sul sito della Provincia di Genova è disponibile l'elenco dei Comuni che hanno aderito al Patto dei Sindaci e hanno approvato il SEAP: visita il sito della Provincia.

Visita il sito internazionale del Patto dei Sindaci.

 

DIAGNOSI ENERGETICHE GRATUITE PER CONDOMINI PRIVATI

In qualità di residenti in Comune aderente al Patto dei Sindaci, abbiamo l'opportunità di partecipare al secondo bando per diagnosi gratuite per condomini privati. 

Per informazioni e per consutare il bando, visitare l'indirizzo www.provincia.genova.it/pattosindaci.

Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it