Comune di Serra Riccò (GE)

Home page

Stemma

Primo piano

ATP - ORARIO INVERNALE IN VIGORE DAL 16/09/2019
Pubblicato il 13-09-2019
autobus atp

IN ALLEGATO IL NUOVO ORARIO INVERNALE ATP IN VIGORE DAL 16/09/2019

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI UN PROGETTO DI GESTIONE DI ATTIVITA' MUSICALI ED EDUCATIVE DA SVOLGERSI PRESSO I LOCALI DEL LABORATORIO MUSICALE "MUSIC VILLAGE" PER GLI AA.SS.2019/20 E 2020/21.
Pubblicato il 10-09-2019
avvisi e bandi
In allegato, si pubblica l'avviso per la presentazione di un progetto di gestione di attivita’ musicali ed educative da svolgersi presso i locali del laboratorio musicale “Music Village” per gli aa.ss.2019/20 e 2020/21.
AVVISO PER COLORO CHE HANNO EFFETTUATO L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ATTRAVERSO PROCEDURA ON LINE SUL SITO DI ATP ESERCIZIO SPA
Pubblicato il 09-09-2019
scuolabus
Si ha il piacere di comunicare che, all’interno  della realizzazione del Servizio di Trasporto Integrato con il Trasporto Pubblico ATP e tenendo conto degli orari scolastici,  sarà spedita a breve comunicazione a mezzo gruppo whatsapp contenente un’informativa con l’orario provvisorio e l’orario definitivo a partire dal 16/09/2019.
E’ opportuno considerare che ai fini del servizio di trasporto scolastico, gli alunni iscritti al servizio durante l’orario provvisorio usciranno ad un orario diverso, al fine di rispettare le esigenze dei vari plessi scolastici (esempio: contemporaneità  nell’orario di uscita delle scuole primarie di S. Cipriano, Castagna  Pedemonte e Mainetto) come meglio sotto specificato.
partenza dei pullmini dal plesso nell’orario provvisorio:
-    SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI: ore 11.00
-    SCUOLA A.FRANK DI CASTAGNA:  ore 12.30
-    SCUOLA MONTALE DI PEDEMONTE: ore 13.00
-    SCUOLA CAFFARO DI SAN CIPRIANO: ore 12.50
-    SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO UNGARETTI: ore 13.40
Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni si fa presente che:
-    Il pagamento del trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2019/2020, si effettua tramite versamento,  mediante bonifico con il seguente iban: IT28R0103083750000000213615 (il bonifico si puo’ effettuare anche presso le ricevitorie abilitate al servizio pagamenti utenze). La quota è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato entro e non oltre il 30/09/2019.  
-    E’ prevista una detrazione di € 50,00 sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
-    E’ prevista la rateizzazione del pagamento SU RICHIESTA entro e non oltre il 30/09/2019 per la prima rata da € 110,00.- e entro il 31/01/2020 per la seconda rata da € 110,00.-.
-    LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL C/C O DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN FOTOCOPIA ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2°RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire eventuali controlli.
-    A tutti gli alunni che usufruiranno delle linee con utilizzo di bus di linea ATP   verrà consegnata una tessera di riconoscimento consegnata presso lo scrivente servizio unicamente nelle giornate di ricevimento del pubblico (MERC. 14.30/17) su presentazione della prima rata c/c pagato e di  una foto tessera dell’alunno/a.
-    La rinuncia al servizio effettuata dopo il 30/09/2019 non dà diritto alla restituzione della quota pagata.
ISCRIZIONI ON LINE REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2019/20
Pubblicato il 03-09-2019
mensa
Si informano i genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di  refezione scolastica a.s.2019-20 che necessita obbligatoriamente l'iscrizione  on line.

La ditta Dussmann Service riaprirà il portale a partire dal 02/09/2019 per consentire ai ritardatari di effettuare  l'iscrizione on-line sul sito:

relazione inizio mandato 2019_2024
Pubblicato il 20-08-2019
art. 4 bis del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149
RELAZIONE
PONTE MORANDI, RINNOVATO IL PIANO EMERGENZA SCUOLA.
Pubblicato il 10-08-2019
miur
Proseguirà anche per il prossimo anno scolastico il “Piano Emergenza Scuola” per il Ponte Morandi. Grazie al sostegno finanziario del MIUR sono state varate le nuove misure per agevolare gli studenti coinvolti nella mobilità della Val Polcevera e le loro famiglie, a partire dal prossimo 16 settembre.

Garantito, ma rimodulato, il sostegno al trasporto anche per gli studenti delle scuole superiori che provengono dai comuni dell'Alta Val Polcevera. È un piano rimodulato rispetto allo scorso anno, che tiene conto del fatto che le strade della Val Polcevera saranno aperte

Non ci saranno più navette scolastiche specifiche, ma sarà garantito un importante incentivo all'uso del trasporto pubblico, sotto forma di voucher destinato alla stessa utenza, che coprirà il 65% del costo dell’abbonamento integrato linea Atp extraurbana e treno o dell’abbonamento urbano del treno. I beneficiari del voucher saranno tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti in Valle Stura, in Valle Scrivia e in Alta Val Polcevera (Comuni di Ceranesi, Campomorone, Mignanego, Serra Riccò e Sant'Olcese) e nei Municipi confinanti regolarmente iscritti a scuole superiori che si trovano nell'intero territorio del Comune di Genova.

Tutte le scuole cittadine pubblicheranno un avviso sul loro sito, dal quale sarà scaricabile il modulo per accedere al contributo (in allegato tale modulo); le richieste provenienti dagli studenti residenti nei Comuni e Municipi sopra citati, da inoltrare al proprio Istituto scolastico entro il 30 settembre, saranno vagliate dalla scuola e sarà poi il MIUR a erogare il contributo previsto attraverso l'accredito della somma presso la scuola di frequenza dell'alunno.
Appartamenti ammobiliati a uso turistico - Comune di Genova
Pubblicato il 01-08-2019
Oaaut news
Sono appartamenti ammobiliati ad uso turistico le unità immobiliari di civile abitazione, in numero non superiore a tre nell'ambito dello stesso territorio comunale, date in affitto a turisti dai proprietari o dagli usufruttuari nel corso di una o più stagioni, con contratti aventi validità non superiore a dodici mesi consecutivi e sempre che l'attività non sia organizzata in forma di impresa.

La modalità di registrazione degli APPARTAMENTI AMMOBILIATI AD USO TURISTICO da parte dei proprietari/usufruttuari e delle agenzie immobiliari incaricate è esclusivamente telematica. Per la registrazione occorre seguire la procedura informatica disponibile sul portale della Regione Liguria a questo indirizzo:


Sul portale è disponibile il manuale per la corretta compilazione; in caso di bisogno di ulteriore supporto è possibile contattare gli Uffici agli indirizzi e-mail indicati sul sito.
Nuovo numero verde Guardia Medica
Pubblicato il 30-07-2019
guardia medica
Si informa i cittadini che a partire dalle ore 20,00 del 12 agosto sarà in funzione su tutto il territorio della A.S.L. 3 il NUOVO NUMERO VERDE PER IL SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA

800 893 580


ECOVAN - ECOCAR: NUOVE PIATTAFORME MOBILI
Pubblicato il 28-07-2019
Immagine Ecocar-Ecovan
ECOCAR: Furgone per la raccolta dei rifiuti pericolosi

ECOVAN: Furgone per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei R.A.E.E. (rifiuti di apparecchiature elettroniche)

Ecovan e Ecocar effettuano fermate nel Comune in giorni e orari prestabiliti.

Il servizio è gratuito.

Consulta nei documenti allegati il calendario e lo specifico orario in cui saranno presenti sul territorio comunale (nelle pagine del file "Varie Località"  sono indicati i calendari e gli orari delle presenze dell'Ecocar ed Ecovan nelle varie frazioni del Comune, con possibilità di stampare la singola scheda che interessa).

E' anche possibile conferire i rifiuti ingombranti e pericolosi nei Centri di Raccolta Amiu presenti nel Comune di Genova (sono aperti tutti i giorni - escluso festivi - dalle 7.30 alle 18.30).

Il Centro di Raccolta più vicino è in Via Gastaldi a Pontedecimo.

 Assessorato al Ciclo dei Rifiuti
Proroga servizi Asl3 per i fine settimana
Pubblicato il 05-07-2019
odont
Asl3 comunica che i servizi di ambulatorio medico e il servizio di urgenza odontoiatrica per i fine settimana sono prorogati fino al 30 settembre.

ambulatorio
urgenza odontoiatrica
PROROGA ORARIO ESTIVO BIBLIOTECA FIRPO
Pubblicato il 21-06-2019
biblio
PROROGA ORARIO ESTIVO 2019  -  Dal 17 al 30 Settembre

LUNEDI’                                         14.30       17.30
MARTEDI’         9.00     12.30         14.30       17.30
MERCOLEDI’     9.00      12.30             
GIOVEDI’          9.00      12.30  
VENERDI’          9.00      12.30       17.00      19.00

Tel. Biblioteca 010/752300

Modalità di iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2019-2020.
Pubblicato il 13-05-2019
mensa
Si informano i genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di  refezione scolastica a.s.2019-20 che necessita obbligatoriamente l'iscrizione  on line. La ditta Dussmann Service riaprirà il portale a partire dal 02/09/2019 per consentire ai ritardatari di effettuare  l'iscrizione on-line sul sito:


SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI ONLINE
L’Ufficio Rette Scolastiche di Dussmann è a vostra disposizione per supportarvi nella procedura di iscrizione ai seguenti recapiti e nei seguenti orari
CALL CENTER: 02-91518240 - da Lun a Ven - dalle 9,00 alle 12,00
MAIL CENTER: info.scuole@dussmann.it

La retta per la refezione scolastica è per tuttti pari a euro 5,00.

In caso di presenza di attestazione ISEE, tale documento dovrà essere rinnovato prima della sua scadenza e consegnato presso gli Uffici Comunali, compilando apposita modulistica negli orari prestabiliti (Servizio IISS via A. Medicina 20 b, martedi e giovedi mattina ore 9/12 e mercoledi pomeriggio 14.30/17).

In caso di allergie e intolleranze, necessiterà la compilazione della modulistica allegata e la riconsegna negli uffici comunali sopra citati.

Notizie

ECOVAN - ECOCAR: NUOVE PIATTAFORME MOBILI
Pubblicato il 01-07-2019
Immagine Ecocar-Ecovan

ECOCAR: Furgone per la raccolta dei rifiuti pericolosi

ECOVAN: Furgone per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei R.A.E.E. (rifiuti di apparecchiature elettroniche)

Ecovan e Ecocar effettuano fermate nel Comune in giorni e orari prestabiliti.

Il servizio è gratuito.

Consulta nei documenti allegati il calendario e lo specifico orario in cui saranno presenti sul territorio comunale (nelle pagine del file "Varie Località"  sono indicati i calendari e gli orari delle presenze dell'Ecocar ed Ecovan nelle varie frazioni del Comune, con possibilità di stampare la singola scheda che interessa).

E' anche possibile conferire i rifiuti ingombranti e pericolosi nei Centri di Raccolta Amiu presenti nel Comune di Genova (sono aperti tutti i giorni - escluso festivi - dalle 7.30 alle 18.30). 

Il Centro di Raccolta più vicino è in Via Gastaldi a Pontedecimo.

 

Assessorato al Ciclo dei Rifiuti

Trasporto scolastico per alunni residenti in località Orero e frequentanti i plessi scolastici del comune di Casella
Pubblicato il 05-06-2019
Si comunica che entro il 01/08/2019, si effettueranno le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per coloro che risiedono in loc. Orero e frequentano i plessi scolastici nel comune di Casella.
Le SSVV dovranno recarsi presso l'ufficio Politiche Giovanili e IISS in via A. Medicina 20 b, nelle giornate di ricevimento del pubblico, martedì e giovedì 9/12 e mercoledi 14.30/17.00, per compilare apposito modello sotto riportato, o mail all'indirizzo serviziscolastici@comune.serraricco.ge.it (accertarsi del ricevimento della comunicazione).

Per quanto riguarda il pagamento e altre informazioni, si fa presente che:
- Il pagamento del trasporto scolastico richiesto per l’A.S. 2019/2020, si effettuerà tramite versamento, mediante bonifico con il seguente iban: IT28R0103083750000000213615. La quota è fissa ed è di Euro 220.00.-/cad. - indipendentemente dalla lunghezza del percorso, dal periodo di fruizione del servizio e dal mezzo utilizzato, entro e non oltre il 30/09/2018 per la prima rata da € 110,00.- e entro il 31/01/2019 per la seconda rata da € 110,00.-. E’ prevista una detrazione di € 50,00 sulla quota annuale per ogni minore a carico oltre il primo che usufruisce del servizio.
- LE RICEVUTE DI VERSAMENTO DEL C/C O DEL BONIFICO DOVRANNO ESSERE FORNITE IN FOTOCOPIA ALLO SCRIVENTE SERVIZIO, SIA 1° CHE 2°RATA e poi conservate per almeno n°2 anni scolastici, al fine di consentire eventuali controlli.
- La rinuncia al servizio effettuata dopo il 30/09/2019 non dà diritto alla restituzione della quota pagata.
Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, per dettagli circa orari bisogna far riferimento alla ditta appaltatrice del servizio.
Richiesta assegni art. 65-66 Legge 448/98
Pubblicato il 01-05-2019
assegni
1) Assegno di maternità
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS (articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51).

2) Assegno per nuclei con tre figli minori È un assegno, concesso in via esclusiva dai comuni e pagato dall’INPS, rivolto alle famiglie che hanno figli minori e che dispongono di patrimoni e redditi limitati.

Per maggiori informazioni consultare l'allegato.
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT28R0103083750000000213615
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it