Comune di Serra Riccò (GE)

Centro di Educazione Ambientale

Home page » Amministrazione » Centro di Educazione Ambientale
Centro di Educazione Ambientale
Nell’ambito della convenzione tra i comuni di Campomorone, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò per la gestione associata di funzioni della ex Comunità Montana è compreso il CEA, Centro di Educazione Ambientale, preso in carico e gestito amministrativamente da Mignanego.
Il centro propone progetti finalizzati alla conoscenza dell'ambiente ed allo sviluppo sostenibile, con obiettivo principale la promozione di nuovi valori, atteggiamenti e comportamenti ed una più approfondita conoscenza del territorio e delle sue problematiche; fa parte della Rete Nazionale dei Centri di Educazione Ambientale riconosciuti dal Ministero dell’Ambiente ed è inserito nel sistema Ligure dell’educazione ambientale coordinato dal CREA (Centro Regionale Educazione Ambientale).

Il CEA Centro di Educazione Ambientale Alta Val Polcevera, prende parte alla componente “Reti Educative per i Siti Natura 2000”, che consiste nella realizzazione di interventi finalizzati ad una maggiore conoscenza e tutela dei SIC – Siti di Interesse Comunitario.

Per saperne di più, per i programmi ed i contatti, visita il seguente link (sul sito del Comune di Mignanego): www.comune.mignanego.ge.it/centro-educazione-ambientale.html
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it