Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
APPROVATO BILANCIO DI PREVISIONE 2017 - 2019
In archivio dal 18-04-2017

Il Consiglio Comunale nella seduta del 17 marzo 2017 ha approvato il bilancio preventivo 2017 -2019, che evidenzia per l’anno in corso un punto di pareggio, al netto delle partite contabili di giro, ad euro 5.922.993.

L’Assessore al Bilancio, la dott.ssa Angela Negri, con onestà intellettuale inizia la sua relazione affermando che il bilancio di previsione dell’anno 2017 è un bilancio particolarmente prudente e rigoroso, senza tagli ai servizi né aumento delle tariffe dei servizi a domanda individuale, e l’incremento del 5% della TARI mantiene le nostre tariffe ancora al di sotto della media dei comuni limitrofi.

Il documento contabile esprime anche l’intenzione dell’Amministrazione comunale di valorizzare il tessuto economico del territorio incentivando processi di rafforzamento e supporto allo sviluppo commerciale-artigianale, rilanciando forme di sostegno alla nascita di nuovi insediamenti sul territorio comunale nonché alla salvaguardia di quelli già esistenti, e più precisamente:

Ai fini IMU 

Immobili di categoria C1 e C3 utilizzati per nuovi insediamenti artigianali/commerciali concessi in locazione o utilizzati direttamente dal possessore.

Nel caso di immobile concesso in locazione l’agevolazione sarà concessa fino alla prima scadenza contrattuale

0,53%

Immobili di categoria C1 e C3 già concessi in locazione per insediamenti artigianali/commerciali per i quali il canone di locazione viene ridotto di almeno il 20%.

L’agevolazione suindicata sarà concessa fino alla prima scadenza del contratto di locazione

0,53%

Ai fini TARI

Riduzione del 50% per le utenze non domestiche relative a nuovi insediamenti artigianali e commerciali. L’agevolazione viene concessa limitatamente al primo anno dalla data di inizio attività.

  

L’Amministrazione Comunale, pur nelle difficoltà finanziarie contingenti, mantiene un impegno costante nel tentativo di soddisfare le esigenze della Comunità, con attenzione e rigore ai prioritari interventi, tanto nel settore degli investimenti che nella parte corrente, ben consapevole peraltro che mille altre aspettative legittime della cittadinanza potranno trovare soluzione in un tempo successivo o in attesa di risorse finanziarie dedicate in arrivo da Enti sovra comunali.

Per un maggior dettaglio si prega far riferimento alla Relazione dell’Assessore Negri, qui allegata.

RELAZIONE AL BILANCIO PREVENTIVO 2017 ASS. ANGELA NEGRI
NUOVO ORARIO RICEVIMENTO PUBBLICO uffici Socio-Culturale e Politiche Giovanili e IISS
In archivio dal 17-04-2017
orario uff
Si informa che per motivi di riorganizzazione dei servizi Socio-Culturale e Politiche Giovanili e IISS l'orario di ricevimento del pubblico verrà garantito solo nelle giornate di:

MARTEDI 21/03/17 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

MARTEDI' 28/03/17 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00

MERCOLEDI 05/04/17 DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17.00

MERCOLEDI 12/04/17 DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17.00


Il Responsabile  dott.ssa Rosa Oliveri
Incontri con l'autore: "Fiammetta" il romanzo di Emanuela E. Abbadessa
In archivio dal 09-04-2017
abbadessa
Il nostro prossimo 'Incontro con l'autore' si terrà sabato 8 aprile alle ore 17 presso la Croce Rossa italiana - comitato locale di Serra Riccò a Pedemonte alle ore 17.
Sarà nostra ospite Emanuela E. Abbadessa con il suo romanzo 'Fiammetta', edito da Rizzoli, finalista del premio letterario 'Subiaco- Città del libro'.
Dialogherà con lei Marco Appiano.
Partecipate numerosi!
abbadessa.jpg (53 kb) File con estensione generica
IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' - TASSA PER L'OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE
In archivio dal 01-04-2017
Il giorno 31 marzo p.v. scadrà il termine per il pagamento dell'imposta comunale sulla pubblicità e della tassa occupazione spazi ed aree pubbliche. In allegato i numeri dei conti correnti postali per i diversi pagamenti.
PROROGA TERMINE PER IL PAGAMENTO IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' TASSA PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE
In archivio dal 31-03-2017
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 8 in data 26 gennaio 2017, il termine per il pagamento dei tributi suindicati è stato prorogato al 31 marzo 2017.
ISTITUZIONE LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' NEI CENTRI URBANI
In archivio dal 31-03-2017

A seguito dell’emanazione  dell’ordinanza della Città Metropolitana di Genova n. 10/2017, viene istituito all’interno dei centri abitati  il limite massimo di velocità 40 Km/h lungo i tratti correnti all’interno compresi tra Campelo e Crocetta di Orero, e di 50 Km/h a Pedemonte, Castagna e Mainetto.

 

Per maggiori dettagli si prega far riferimento all’ordinanza allegata.

Ordinanza di limitazione velocità massima
SP 70: ISTITUZIONE LIMITE MASSIMO DI VELOCITA' 40 KM/H
In archivio dal 31-03-2017

.A seguito dell’emanazione dell’ordinanza della Città Metropolitana di Genova n. 2/2017, che prevede il limite massimo di velocità di 40 km/h su tutto il tracciato della Sp 70 “Campora” al di fuori dei centri abitati, viene istituito anche all’interno dei centri abitati attraversati da tale viabilità (San Cipriano, Pedemonte, Serra)  il limite massimo di velocità 40 Km/h .

Per maggiori dettagli si prega far riferimento all’ordinanza allegata.

Ordinanza di limitazione velocità massima su SP70 . 40 Km/h
Telegenova a Serra Riccò
In archivio dal 31-03-2017
PANORAMA
Mercoledì 22 marzo una troupe di Telegenova sarà impegnata per promuove il nostro Comune alla scoperta di storia, arte, cultura, tradizioni.
L'inizio della giornata sarà dedicato alla frazione Capoluogo con l'intervista al Sindaco che proporrà la carta d'identità del Comune ed all'approccio con la storia antica - attraverso la presentazione della tavola bronzea di Polcevera e le monete preromane di Niusci - e l'approfondimento culturale attraverso la raccolta Beatrice Solinas Donghi.
Si proseguirà alla volta di Valleregia e Serra alla scoperta delle attività agricole, escursionismo e paesaggi locali con alcune soste fino a raggiungere San Cipriano per presentare le eccellenze artistiche e religiose: Castrofino ed il Caffaro, Domenico Piola e Luca Cambiaso, il castello Parodi nonché la statua della Madonna di Fatima pellegrina al convento delle suore turchine.
Incontro con le tradizioni gastronomiche ad Orero con la riscoperta del trenino Genova Casella.
SEGUITECI SULLA PAGINA FACEBOOK DI TELEGENOVA link BELLALIGURIA
Inaugurazione della nuova ambulanza e della nuova macchina operativa fuoristrada della Croce Rossa Italiana, Comitato di Serra Riccò
In archivio dal 26-03-2017
croce
Domenica 12 marzo la Croce Rossa Italiana, Comitato di Serra Riccò ha inaugurato la nuova ambulanza ed la nuova macchina operativa per interventi fuoristrada alla presenza del sindaco Rosario Amico e del parroco don Stefano Moretti con la partecipazione delle pubbliche assistenze dei paesi vicini. Una bella festa in piazza Santo Poggi e durante la celebrazione nella Chiesa di S. Rocco alle 11.00. I nuovi mezzi consentono l'adeguamento alla nuova normativa in modo di rispondere al meglio alle esigenze dei nostri cittadini ed al pronto intervento in caso di necessità. Complimenti alla signora Antonietta Noli - madrina della manifestazione - ed un grazie alla disponibilità, generosità, competenza di tutti i militi appartenenti alle pubbliche assistenze impegnate quotidianamente sul nostro territorio.
Incontri con l'autore: Caudia Piano, "Dark Sea il regno sotterraneo"
In archivio dal 26-03-2017
dark
Nell'ambito dell'iniziativa "I libri si raccontano", incontri con l'autore il giorno 18/03/2017 alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale E.Firpo, in via A.Medicina 20b a Serra Riccò, Claudia Piano presenterà il libro "Dark Sea il regno sotterraneo". Partecipate numerosi!
darksea.png (132 kb) File con estensione generica
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT 47 T 06175 32220 000000367190
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it