Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
"IO RESTO A CASA" -NUOVO MODULO DI AUTODICHIARAZIONE
In archivio dal 01-04-2020
RestoACasa-Tricolore

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato un nuovo modulo di autodichiarazione per chi deve lasciare la propria abitazione per comprovate esigenze: rispetto al precedente il sottoscrittore dovrà assicurare di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al virus Covid-19.

In allegato il nuovo modello.

Modalità di iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico 2019-2020.
In archivio dal 31-03-2020
mensa
Si informano i genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di  refezione scolastica a.s.2019-20 che necessita obbligatoriamente l'iscrizione  on line. La ditta Dussmann Service riaprirà il portale a partire dal 02/09/2019 per consentire ai ritardatari di effettuare  l'iscrizione on-line sul sito:


SUPPORTO ALLE ISCRIZIONI ONLINE
L’Ufficio Rette Scolastiche di Dussmann è a vostra disposizione per supportarvi nella procedura di iscrizione ai seguenti recapiti e nei seguenti orari
CALL CENTER: 02-91518240 - da Lun a Ven - dalle 9,00 alle 12,00
MAIL CENTER: info.scuole@dussmann.it

La retta per la refezione scolastica è per tuttti pari a euro 5,00.

In caso di presenza di attestazione ISEE, tale documento dovrà essere rinnovato prima della sua scadenza e consegnato presso gli Uffici Comunali, compilando apposita modulistica negli orari prestabiliti (Servizio IISS via A. Medicina 20 b, martedi e giovedi mattina ore 9/12 e mercoledi pomeriggio 14.30/17).

In caso di allergie e intolleranze, necessiterà la compilazione della modulistica allegata e la riconsegna negli uffici comunali sopra citati.
OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE EX ART. 138 DELLA COSTITUZIONE
In archivio dal 31-03-2020
Referendum 29 marzo 2020
Opzione degli elettori residenti all'estero per l'esercizio del diritto di voto in Italia in occasione del referendum costituzionale ex art. 138 della costituziuone indetto per il 29 marzo 2020.
Circolare referendum costituzionale ex art 138
Attività Auser per la Terza Età
In archivio dal 31-03-2020
attivita
L'Associazione Auser in collaborazione con il Comune di Serra Riccò promuove varie attività rivolte alla Terza Età. Sfogliate i volantini allegati e scegliete quella che fa per voi!
Informazioni e prenotazioni Catia 340 0097123
IO RESTO A CASA - COVID-19 - COMUNICATO STAMPA CONSIGLIO DEI MINISTRI
In archivio dal 31-03-2020
Italia tricolore

COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 16/03/2020 N. 37 RIGUARDANTE MISURE STRAORDINARIE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E IL SOSTEGNO ALL’ ECONOMIA


"IO RESTO A CASA" - PRECISAZIONI DELLA PROCURA DI GENOVA IN MERITO AGLI SPOSTAMENTI FUORI CASA DEL 16/03/2020
In archivio dal 31-03-2020
RestoACasa

La Procura della Repubblica di Genova ha precisato in una circolare diretta alle forze di polizia che, ferme restando le disposizioni del decreto del 9 marzo, e quindi il divieto di uscire da proprio Comune di residenza senza autocertificazione per motivi di lavoro, salute o necessità, è consentito all’interno della zona di residenza uscire dalla propria abitazione per soddisfare le elementari esigenze di vita legate all’attività motoria ed all’acquisto di beni in vendita presso gli esercizi commerciali.

La Procura aggiunge che gli “spostamenti” da evitare sono quelli fra territori limitrofi e quelli all’interno dei territori medesimi con l’eccezione di quelli sopra indicati.

Maggiori dettagli nel testo della circolare sopra richiamata.

SERVIZIO GRATUITO DI SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO
In archivio dal 29-03-2020
TelefonoAmico

I Comuni di Sant’Olcese e Serra Riccò hanno attivato un servizio gratuito di sostegno psicologico telefonico; si rivolge a coloro che in questo periodo di isolamento forzato sentono il bisogno di scambiare qualche parola, per mantenere il contatto sociale.

Per dettagli riferirsi ai documenti allegati.

ATP ESERCIZIO MODIFICA GLI ORARI DA SABATO 14 MARZO.
In archivio dal 28-03-2020
autobus atp

Atp Esercizio informa che, a seguito dell’emergenza sanitaria Coronavirus, a partire da sabato 14 marzo gli orari degli autobus subiranno alcune variazioni:

-       da lunedì a venerdì sarà in vigore l’orario del sabato;

-       sabato, domenica e festivi sarà in vigore l’orario festivo.

 

Altri dettagli nel comunicato ATP allegato.

Ricordiamo che gli spostamenti sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, per ragioni di salute o situazioni di necessità, e che devono essere attestate con un’apposita autodichiarazione.

FAVOLE AL TELEFONO
In archivio dal 28-03-2020
FAV
FAVOLE AL TELEFONO VI ASPETTA

VENERDI' 27 MARZO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

CHIAMA IL 3332319963


Stiamo vicini anche se lontani con tante favole dove gli animali protagonisti danno vita a divertenti storie.


LETTERA ALLA CITTADINANZA
In archivio dal 27-03-2020
Care concittadine, cari concittadini,
torno a scrivervi con un velo di rammarico.

Ricorderete con quanto orgoglio abbiamo elogiato l’impegno ed i risultati raggiunti nella raccolta differenziata. Solo il 27 gennaio scorso, l’Assessore Alessandro Parodi scriveva “la percentuale di raccolta differenziata, da un misero 20% di anni scorsi, si attesta complessivamente ad oltre il 78%”, un traguardo per l’Amministrazione ma soprattutto per l’intera Comunità.

Gli incaricati di Amiu-Maris, negli ultimi giorni, hanno segnalato una situazione del tutto diversa da quella di non molte settimane fa sul territorio del nostro Comune; una realtà che si stenta a credere vera: contenitori del secco ricolmi di plastica, bottiglie di vetro, materiali ingombranti, sacchetti con rifiuti indifferenziati, scarti di materiale sanitario monouso talvolta con tracce ematiche, abbandonati sull’asfalto.

Motivi di igiene e sicurezza sanitaria, per gli operatori e per tutti noi, specie in questo periodo di emergenza nazionale, ci impongono di fare bene la raccolta differenziata, a partire dalle nostre case.

Comprendo che la permanenza a casa comporti un quantitativo superiore di rifiuti prodotti, ma perché perdere quelle buone abitudini finalmente acquisite?
Il Servizio di raccolta dei rifiuti urbani è sempre garantito, come previsto dai vari DPCM.

Tuttavia, gli operatori ecologici non sono immuni al COVID-19 e per garantire loro la giusta tutela, sono stati assoggettati ad una nuova turnazione che punta ad evitare sovrapposizioni nelle diverse mansioni. Al momento Amiu conta solo il 40 % del proprio personale in servizio.
Provate solo ad immaginare: meno della metà degli operatori ed una produzione di rifiuti non solo maggiore ma anche scriteriata.

L’Istituto Superiore di Sanità sull’argomento rifiuti urbani ha emanato alcune disposizioni molto importanti, che troverete sul sito istituzionale. Io, inoltre, voglio ricordarvi che, attualmente, il residuo secco deve essere introdotto in due o tre sacchetti resistenti e ben chiusi, per evitare che parte dei rifiuti fuoriescano, e depositato in modo regolare nello specifico contenitore.

Aggiungo che Amiu, ai sensi delle recenti normative, può effettuare al momento esclusivamente servizi di carattere essenziale, e pertanto non può provvedere allo svuotamento dei cestini stradali, prestazione non ricompresa in quella fattispecie. Vi chiedo perciò di non utilizzare tali raccoglitori e depositare i propri rifiuti stradali presso i contenitori di casa.

A tutti è richiesto il massimo impegno, per la difesa dell’ambiente e, oggi, per la tutela e la salute di noi stessi, dei nostri cari e di tutti gli abitanti della nostra Comunità.

Partiamo dai piccoli gesti quotidiani.

Solo insieme possiamo farcela.



IL SINDACO
Dott.ssa Angela Negri
Lettera Sindaco
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT28R0103083750000000213615
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it