Comune di Serra Riccò (GE)

Archivio News

Stemma
Home page » Archivio News
Archivio News
Stati Generali della Cultura della Val Polcevera al Castello di San Cipriano
In archivio dal 17-03-2019
Il Sindaco Rosario Amico porterà il saluto di benvenuto ai partecipanti ai lavori a nome dell’Amministrazione Comunale.
"Il più bel legame è la voglia di non scioglierlo mai"
In archivio dal 17-03-2019
norcia
È con enorme piacere che pubblichiamo il ringraziamento di un gruppo di ragazzi della parrocchia di Ceranesi che nelle feste natalizie si sono recati in Umbria con il pullmino della coop. Astra utilizzato dai servizi sociali di Serra Riccò, Sant’Olcese e Mignanego, a portare conforto ai cittadini di Norcia colpiti dal terremoto del 2016:

“Il più bel legame è la voglia di non scioglierlo mai", questo è lo slogan coniato dai ragazzi delle parrocchie di Ceranesi che nelle feste natalizie appena passate si sono recati in Umbria da quelli che per loro ormai sono gli Amici di Preci Campi e Ancarano di Norcia. Partito tutto poco più di 2 anni fa con una lotteria il cui importante ricavato è stato devoluto a queste persone, oggi si tratta di una vera e propria realtà familiare dove ogni volta che è possibile si cerca di incontrarsi per passare del tempo insieme. Ultima occasione appunto il capodanno 2019 dove questi ragazzi armati di pulmini sono partiti alla volta dell’Umbria per portare allegria e felicità ai loro amici. “Un sentito grazie va alla parrocchia di Pedemonte e ai Comuni di Serra Riccò, Sant’Olcese e Mignanego per averci messo a disposizione i loro pulmini. Di riflesso il ringraziamento è rivolto anche a tutti gli operatori economici che permettono al pulmino intercomunale di restare in vita per prestare servizi. Grazie di cuore, senza il vostro aiuto sarebbe stato più complicato organizzare il viaggio!”. Con questo messaggio i ragazzi hanno voluto ringraziare coloro che hanno dato un contributo per la riuscita di questa bella iniziativa.”

Grande sfilata di maschere e carri a Serra Riccò
In archivio dal 10-03-2019
carnevale 2019
Anche quest'anno fervono i preparativi per il nostro carnevale: un appuntamento da non perdere per grandi e piccini, previsto per sabato 2 marzo 2019.

Partecipate numerosi!
Sciopero di 4 ore del 8 Marzo 2019 della società ATP Esercizio Srl
In archivio dal 09-03-2019
sciopero atp

La Direzione della Società “Atp Esercizio Srl” di Carasco informa la gentile clientela che l’Organizzazione Sindacale Usb Unione Sindacale di Base Lavoro Privato Liguria ha comunicato la propria adesione allo sciopero generale di 4 ore di tutte le categorie pubbliche e private indetto da Usb per la giornata di venerdì 8 marzo 2019.

Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:

Personale viaggiante dalle ore 10.30 alle ore 14.30

Personale addetto alle biglietterie dalle ore 10.30 alle ore 14.00

Il servizio pertanto, in detta giornata, potrà non essere garantito dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: CONSEGNA CHIAVE PER BIDONI PANNOLINI/PANNOLONI
In archivio dal 08-03-2019

Coloro che hanno richiesto la chiave di apertura dei bidoni dedicati ai pannolini/pannoloni posso ritirarla presso i Servizi Sociali di questo Comune; tale chiave può essere utilizzata per ogni bidone rosso, ovunque posizionato.

Il Piano Esecutivo di Amiu prevede che a Serra Riccò siano collocati 10 contenitori; abbiamo richiesto al Gestore che incrementi tale numero in considerazione della vastità del territorio e della popolazione.

Il numero di tali bidoni non sarà comunque sufficiente per un posizionamento limitrofo alle abitazioni degli attuali richiedenti (circa 150), e poiché, naturalmente, i nuclei familiari destinatari muteranno nel tempo, Amiu ha collocato i contenitori in aree baricentriche alle zone a maggiore densità abitativa.

Ricordiamo che i pannolini/pannoloni possono essere anche depositati, ben chiusi in un sacchetto, nel bidone del residuo secco (condominiale o mastello grigio).

Attuali posizioni bidoni rossi
Festa della Donna 2019 - "La forza oltre l'apparenza"
In archivio dal 08-03-2019
volantino
Per celebrare l'8 marzo quest'anno l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Unione Sportiva Sestri, organizza un seminario teorico-pratico dedicato alle donne vittime di violenze e all'autodifesa.

Giovedì 7 marzo ore 20,30 presso la Sala del Consiglio Comunale
ECOVAN - ECOCAR: NUOVE PIATTAFORME MOBILI
In archivio dal 07-03-2019
Immagine Ecocar-Ecovan

ECOCAR: Furgone per la raccolta dei rifiuti pericolosi

ECOVAN: Furgone per la raccolta dei rifiuti ingombranti e dei R.A.E.E. (rifiuti di apparecchiature elettroniche)

Ecovan e Ecocar effettuano fermate nel Comune in giorni e orari prestabiliti.

Il servizio è gratuito.

Consulta nei documenti allegati il calendario e lo specifico orario in cui saranno presenti sul territorio comunale (nelle pagine del file "Varie Località"  sono indicati i calendari e gli orari delle presenze dell'Ecocar ed Ecovan nelle varie frazioni del Comune, con possibilità di stampare la singola scheda che interessa).

 

E' anche possibile conferire i rifiuti ingombranti e pericolosi nei Centri di Raccolta Amiu presenti nel Comune di Genova (sono aperti tutti i giorni - escluso festivi - dalle 7.30 alle 18.30). 

Il Centro di Raccolta più vicino è in Via Gastaldi a Pontedecimo.

 

Assessorato al Ciclo dei Rifiuti

Stati Generali della Cultura della Val Polcevera al Castello di San Cipriano
In archivio dal 04-03-2019

Il Sindaco Rosario Amico porterà il saluto di benvenuto ai partecipanti ai lavori a nome dell’Amministrazione Comunale.

INDAGINE STATISTICA - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE (INAPP).
In archivio dal 01-03-2019
Si informa che in questi giorni verrà realizzata sul nostro territorio, un'indagine statistica ( Indagine Sociale Europea -  European Social Survery ESS).

Degli incaricati effettueranno delle interviste alle persone estratte.

Il Sindaco
INAPP - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE
Richiesta assegni art. 65-66 Legge 448/98
In archivio dal 28-02-2019
assegni
1) Assegno di maternità
Assegno spetta per nascite, adozioni/affidamenti preadottivi dal 1 gennaio al 31 dicembre erogato a favore di donne residenti, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di Carta di soggiorno (Permesso C.E. soggiornanti di lungo periodo) o in possesso di attestazione di rifugiate/protezione sussidiaria per ogni figlio nato o ogni minore ricevuto in adozione e/o affidamento preadottivo, se non beneficiano di un trattamento previdenziale/economico di maternità o di un trattamento previdenziale/economico di maternità ridotto, di importo uguale o superiore all'importo massimo dell'assegno.
In particolare:
• chi non percepisce alcun trattamento previdenziale per la maternità e si trova nella situazione economica prevista ha diritto all'assegno per intero
• chi percepisce un trattamento previdenziale per la maternità inferiore all'importo massimo dell'assegno e si trova nelle condizioni economiche previste ha diritto alla differenza tra l’importo stesso e il trattamento previdenziale percepito.
La madre deve presentare domanda, compilando l’apposito modulo, agli Uffici del Comune, Servizio Politiche Giovanili e IISS
Alla domanda va allegata l’attestazione ISEE, che si può ottenere presentando l’apposita dichiarazione ai CAF convenzionati con l’INPS.

La domanda va presentata tassativamente entro 6 mesi dalla data del parto.

L’assegno é:
• concesso dal Comune
• erogato dall’INPS in un'unica soluzione.

2) Assegno per nuclei con tre figli minori

L'importo dell’assegno è rivalutato ogni anno sulla base della variazione dell’indice ISTAT.

Può essere chiesto da uno dei genitori, cittadino italiano, comunitario o in possesso di Carta Soggiorno / Permesso Soggiornanti di lungo periodo C.E.o in possesso di attestazione di rifugiato/protezione sussidiaria che abbia almeno 3 minori (figli suoi, del coniuge o adottivi ) nella propria famiglia anagrafica (conviventi).

Il genitore deve presentare domanda, compilando l’apposito modulo; alla domanda va allegata l’attestazione ISEE, che si ottiene presentando apposita dichiarazione ai CAF convenzionati con l’INPS.

Scadenza: La domanda per l'assegno deve essere presentata tassativamente entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per cui è richiesto.

L’assegno è:
• concesso dal Comune
• erogato da INPS con cadenza semestrale posticipata.
Comune di Serra Riccò
Via A. Medicina, 88 – 16010 Serra Riccò (GE)
Telefono: 010 726731 (centralino) Fax: 010 752275
C.F. e P. IVA: 00853850105
info@comune.serraricco.ge.it
Codice IBAN C/C Tesoreria: IT28R0103083750000000213615
Posta certificata: comune.serraricco.ge@halleycert.it
Privacy - Note legali - Elenco siti tematici
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0
Il portale del Comune di Serra Riccò è un progetto realizzato con il CMS ISWEB di Internet Soluzioni S.r.l..
Realizzazione a cura di MC2 s.a.s., azienda specializzata in accessibilità e siti internet accessibili, siti internet per aziende, consulenza per servizi internet e informatici.
Il progetto Comune di Serra Riccò (GE) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it